- La showgirl 37enne commenta il difficile tema del bullismo sui social
- All’evento organizzato dal Corriere della Sera, "Il tempo delle donne", dice la sua
Belen Rodriguez non fa sconti agli hater, dai quali lei stessa è da molto tempo perseguitata. La showgirl 37enne all’evento del Corriere della Sera “Il tempo delle donne”, organizzato a Milano, affronta il difficile tema del bullismo sui social. “L’insulto è l’inizio della mia forza”, sottolinea senza alcun timore, scagliandosi contro i cosiddetti ‘leoni da tastiera’.
“Penso che piaccia vedere una donna cadere perché l’immaginario collettivo vede la donna fragile”, afferma Belen. La popolarità non è facile a volte da affrontare, scatena chi non si fa scrupoli ad attaccare: “La fama è veramente molto complicata da gestire, penso che quando le ragazze crollano è perché non sono state accompagnate nei loro percorsi, che non ci siano state persone che hanno saputo accompagnare le carriere. Io ho fatto un piccolo assaggio di quello che vuol dire la fama, la pressione, non oso immaginare cosa succede in America, dove si diventa un personaggio perseguitabile in continuazione”.
E’ facile puntare il dito all’indirizzo di qualcuno. Belen precisa: “Dovrebbero tutti farsi un giro di giostra, nessuno può giudicare se non sta nelle scarpe di qualcuno”. Poi sulle critiche sui social chiarisce: “Se sono meschine, stai facendo del male a te stesso, sei chiuso in una stanza a criticare, con conseguenze terribili: ci sono ragazzine che si sono tolte la vita per un messaggio”. L’argentina conclude: “L’insulto è l’inizio della mia forza, se la uso bene”.