- L’ex manager dei vip 69enne ne ha parlato a ‘Gurulandia’
- Aveva già rivelato anni fa che la Rodriguez fu assunta da lui come collaboratrice domestica
Lele Mora è tornato a parlare del fatto che Belen Rodriguez fu inizialmente assunta come sua cameriera prima di intraprendere un percorso nel mondo dello spettacolo.
L’ex manager dei vip, oggi 69enne, è stato ospite del podcast ‘Gurulandia’. Qui gli è stato chiesto degli esordi della showgirl di origini argentine, che ha fatto a lungo parte della sua scuderia di artisti.
Lui ha spiegato: “Io conosco Belen un capodanno, lei era arrivata a Cortina con il suo fidanzato di allora che era Borriello”.
“Lei mi ha chiesto di poter lavorare con me. L’ho fatta venire in ufficio e da lì è successo qualche piccolo problemino, perché lei era in Italia in quel periodo senza permesso di soggiorno”, ha aggiunto.
“Le ho detto: ‘Belen tu torna in Argentina’. ‘Eh ma io non ho i soldi per fare il biglietto, andare e tornare’. ‘Te lo faccio io il ritorno, non ti preoccupare, e ti assumo io’”, ha continuato.
“Ma perché la cosa sia credibile non potevo assumerla come artista, ma assumerla come badante o cameriera… e così è stato”, ha proseguito.
“Da lì poi l’ho messa subito a fare un programma su Rai2 e poi l’ho mandata all’Isola e da lì è scoppiato il fenomeno Belen Rodriguez”, ha concluso.
Mora aveva già parlato di questa vicenda con il settimanale ‘Top’ molti anni fa.
Della 39enne sudamericana aveva detto: “Ha tutti i numeri per essere una showgirl di successo: sa ballare, sa muoversi, ha una grande presenza scenica, è bella e sensuale. Io ci ho scommesso fin dall’inizio, quando è arrivata in Italia senza il permesso di soggiorno e decisi di metterla in regola. Quando Belen è arrivata qui il primo lavoro regolare è stato accanto a Norma, l’ecuadoregna che si occupa della mia casa di Milano. Belen fu regolarmente assunta come colf. Poi, è chiaro che avesse altre giustificatissime ambizioni, infatti io ho voluto credere in lei e aiutarla”.