Nel 2012, durante "Amici" nacque il triangolo che li vide protagonisti. Belen Rodriguez, arrivata nel talent show di Maria De Filippi per ballare con Stefano De Martino, 'rubò' il ballerino a Emma Marrone. La passione scoppiò in pista, passo dopo passo, e il gossip impazzò sui media. La showgirl argentina, dopo pochi mesi, si scusò con la cantante salentina: quello con Stefano era vero amore, impossibile reprimerlo. Tra la bionda e De Martino, tra l'altro, sempre secondo la Rodriguez, era già finita.
Sono trascorsi più di due anni e mezzo. Belen ed Emma non si erano più parlate, se si erano incrociate, l'avevano fatto senza neppure sfiorarsi. C'è voluta nuovamente la tv per farle riavvicinare e riappacificare.
La sudamericana 30enne in questi giorni è a Roma per "Tu Sì Que Vales", il nuovo programma che andrà in onda su Canale 5 dal prossimo 4 ottobre e che conduce con Francesco Sole. Durante la registrazione della terza puntata, oltre ai tre giudici Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti, è stata chiamata a vestire il ruolo di giudice popolare proprio Emma Marrone. Tra le due sia in studio che dietro le quinte sono scattati baci e abbracci senza più alcun rancore. Nessun imbarazzo, nessun sorriso finto. Anzi. Sono pure arrivate parole di apprezzamento della Marrone per Belen, che ha ricambiato dicendo di Emma: "Una grande artista e una bella gnocca".
Tanta acqua è passata sotto i ponti, la vita va avanti. Con De Martino la Rodriguez ha trovato la felicità. Le chiacchiere sarebbero state inutili, le frecciatine pure. Meglio mostrare intelligenza e grande dignità.