Belen Rodriguez è una madrina superstar. A Napoli la showgirl 31enne ha inaugurato insieme al sindaco della città, Luigi de Magistris, la "Colonna spezzata", monumento simbolo del lungomare del capoluogo campano appena restaurato: via le scritte con lo spray, via i cartelloni pubblicitari con l'immagine di Belen Rodriguez in intimo Jadea che hanno coperto la colonna proprio durante le fasi del restauro e pagato così i lavori.
Belen Rodriguez da perfetta madrina a Napoli ha scoperto con il primo cittadino la targa in memoria dei caduti in mare. "Il progetto Monumentando prosegue - ha detto de Magistris - I cantieri sono aperti da tempo e oggi c'è un altro monumento restituito alla città". Sorridente e orgogliosa l'argentina, innamorata di Napoli e dell'Italia tutta. Sul social dove ha mandato online un'immagine che la immortala 'madrina' durante la cerimonia, ha cinguettato: "Inaugurazione del restauro della colonna spezzata in piazza Vittoria a Napoli. In compagnia del sindaco Luigi de Magistris, del prof. Carmine Piscopo e del mio caro amico "il dott. Giuliano Annigliato". Sponsorizzazione @jadeaintimo".
Poco dopo sempre sul network Belen Rodriguez ha anche condiviso un suo selfie, in cui si è immortalata con alle spalle il golfo partenopeo: "Quanto sei bella Napoli!!!!!!", ha commentato.
Belen Rodriguez sabato sera è stata pure protagonista, sempre a Napoli, del premio San Gennaro 2015. Per l'occasione ha indossato uno splendido abito lungo a sottoveste ricamato nero. "L'abito per questa sera è pronto! Mi ci devo solo infilare dentro!!! #Napoli @atelier_vanitas #premiosangennaro #napoli #astasera", ha scritto sul social.web Felice, si è guadagnata la statuetta, come si legge nella motivazione: "Da opera d'arte vivente, dotata di sensibilità, intelligenza, ironia e straordinaria bellezza, ha voluto lei stessa contribuire al restauro di uno dei luoghi simbolo della bellezza e della storia della città di Napoli: la colonna spezzata. Con il contributo di Jadea e grazie al progetto Monumentando, ha voluto così rendere omaggio a una delle città che ama di più dopo la sua".