Belen Rodriguez si racconta. Nell'intervista concessa a Gente la showgirl 30enne parla della sua linea di costumi, Me Fui. Non solo, l'argentina si definisce una mamma 'gipsy' di Santiago, una sorella super di Cecilia e una moglie innamoratissima di Stefano De Martino.
Il figlio, che ha da poco compiuto 2 anni, Belen Rodriguez lo porta sempre con lei. "Santiago mi segue ovunque, mi piace averlo sul set, dietro le quinte in Tv. Sono una mamma molto gipsy, niente tate e libera da regole fatte di orari e privazioni. Mia madre è stata così con me e i miei fratelli e io sto replicando quel modello. Santiago ha la fortuna di poter stare con me, con Stefano che è un bravissimo e autonomo papà, con nonna Veronica, zia Cecilia e tutto il nostro staff che, con il tempo, è diventata una sorta di famiglia allargata. Sta crescendo felice. Per me è l’unica cosa che conta", ha spiegato al settimanale.
Attaccatissima a Cecilia, Belen Rodriguez è una sorella super che non sa cosa vuol dire la gelosia: "Quando sento la parola competizione tra due sorelle o, ancor peggio, tra mamma e figlia, mi vengono i brividi. I nostri genitori ci hanno cresciute nella solidarietà. Nostra madre era una ragazza stupenda che a 20 anni aveva già me e a ruota Jeremias e Cecilia. Per la famiglia ha sacrificato la giovinezza: la bellezza è sempre venuta dopo tutto e tutti noi. Siamo cresciute in un clima di generosità non di rivalsa".
Oltre che sorella super, Belen si sente quasi una seconda madre della 25enne: "Ho un istinto materno spiccato e sono un po’ ansiosa. Quando è arrivata in Italia, Cecilia aveva 17 anni e io le facevo da vicemamma. Se non rispondeva al cellulare andavo fuori di matto. E ancora oggi, se accade, mi agito".
Mamma 'gispy' di Santiago, sorrellona super di Cecilia, molto legata ultimamente a Claudia Galanti, con cui sul social appare spesso, la Rodriguez è anche la moglie innamorata di Stefano, con cui il 14 aprile scorso ha festeggiato i tre anni d'amore: "Ci siamo conosciuti, riconosciuti subito ed è stato spontaneo guardare nella stessa direzione. Incontrarlo mi ha aiutata a tornare con i piedi per terra dopo anni in cui avevo vissuto in una dimensione spazio-tempo eccessiva. Stefano mi ha aiutato a riscoprire una parte di me che temevo di aver smarrito: assaporare le piccole cose, dare il giusto peso, non badare al superfluo".
Il matrimonio è stato voluto e l'ha resa, come ha detto lei stessa, più 'umana': "Ho insicurezze, gelosia per il mio uomo. Sono tosta, stakanovista sul lavoro, ma la mia indole è docile, sensibile, desiderosa di conferme. Vorrei che fosse sempre tutto al massimo nella mia vita. Ho una visione esasperata dello stare bene insieme. Avendo visto coppie trascurarsi e sfaldarsi, cerco di mantenere tutto acceso. E se sento che la mia relazione non è a mille vado in paranoia. Dico basta, è finita, me ne vado". Per fortuna, dopo un po' di maretta, tra i due è tornato il sereno e tutto va al massimo.