Belen Rodriguez ha ricevuto un messaggio poco delicato da Maurizio Costanzo. Il giornalista 78enne su Nuovo, intervistato, aveva detto: "Personalmente consiglio a Belen di trasferirsi all’estero e di togliere il disturbo, di non romperci più le scatole. Non è che ogni due minuti possiamo discutere degli amori di Belen: chi se ne importa? E comunque noi ci sentiamo più vicini a Stefano De Martino". L'argentina, in merito alle dichiarazioni riportate dal settimanale diretto da Riccardo Signoretti, sul suo profilo social, rispondendo a dei commenti dei fan, ha detto la sua.
La 32enne ha scritto, in un italiano 'spagnoleggiante': "Ragazzi, purtroppo 'signorotti' ha già presso mille denuncie per dichiarazioni false. Prima o poi pagherà quel così detto giornalista". Signoretti, sentendosi diffamato dalle sue parole, ha deciso di replicare e così 'smentire la smentita' della showgirl.
Conferma le dichiarazioni di Maurizio Costanzo. Riccardo Signoretti non fa sconti a Belen Rodriguez. "Leggo su certi siti Internet che Belen Rodriguez ha smentito l'intervista di Maurizio Costanzo pubblicata da Nuovo ("Belen, ti consiglio di trasferirti all'estero e di non romperci più le scatole")", inizia con sottolineare il giornalista.
E continua: "Faccio notare che: 1. L'unico ad avere titolo per smentire quell'intervista è Maurizio Costanzo, il quale non ha smentito un bel nulla. 2. Confermo parola per parola il contenuto dell'intervista pubblicata su Nuovo, compresa la parte in cui Costanzo dichiara che lui e Maria De Filippi si sentono più vicini a Stefano (De Martino ndr) che a Belen".
Riccardo Signoretti, entrando nel vivo della querelle con Belen Rodriguez, conclude poi con il punto tre: "3. Capisco che alla soubrette argentina quell'intervista possa dare fastidio, ma diffamare il sottoscritto sulla sua pagina Instagram non ne cambia il contenuto e nemmeno gli effetti".
Il direttore poi a LaPresse spiega: "Capisco che Belén sia distrutta dopo l'intervista-scoop di 'Nuovo' nella quale Maurizio Costanzo la invita a trasferirsi all'estero e a non rompere più le scatole. E' stata scaricata da un personaggio autorevole e influente. Ma la sua strategia - demolire la mia credibilità per far pensare al pubblico che quell'intervista fosse falsa - non passerà". E rende pubblica la volontà di querela verso l'argentina: "Ho dato incarico ai miei legali di procedere in ogni sede contro la Rodriguez".