Belen Rodriguez, nuovo look per sbancare l'auditel

La frangetta la rende più sexy e anche un pizzico più aggressiva. Belen Rodriguez per la presentazione di Colorado, che partirà domani, venerdì 16 settembre, in prima serata su Italia 1, ha cambiato look ed è arrivata davanti alla stampa e ai fotografi con shorts neri attillatissimi, tacchi vertiginosi e una camicia verde acido che lascia la schiena scoperta. Con lei Paolo Ruffini, che l'affiancherà nella conduzione dello show.

Il direttore di rete, Luca Tiraboschi, spera di far centro con l'argentina al posto di Rossella Brescia e catturare più del 9% di share. Belen si carica da sola: "Diciamo subito chiaramente che io sono sempre stata fan di Colorado, che mi ha sempre fatto più ridere di Zelig. A mio parere lo show di Bisio è più adatto alla dimensione teatrale, mentre la natura di Colorado è più televisiva". E, nonostante punti molto in alto, cerca anche di fare la modesta: "Nonostante il successo al Festival di Sanremo, non mi sento una conduttrice di serie A, non sono una Clerici per capirci. Di strada ne devo fare ancora molta. Quel che so è che mi piace mettermi in gioco, soprattutto in programmi dove corri rischi ma ricevi stimoli. Partecipare a Striscia, può essere gratificante, ma la tua presenza non incide sul successo, sempre stabile, di un programma del genere". E aggiunge: "A me piace fare programmi giovani: la cosa che temo di più è la noia. Devo divertirmi". Per Colorado si travestirà, ma "non devo fare la comica - spiega - solo generare simpatia. Bellezza e comicità possono funzionare, ma la bruttezza è sempre più efficace".

Tanta tv per la Rodriguez. A gennaio arriverà anche Italia’s Got Talent su Canale 5: "Mi ha voluto espressamente Maria De Filippi. C’è libertà nei testi e improvvisazione, è divertente. Tutt’altra cosa che in Rai: la tv pubblica ha un controllo ferreo sulle battute".
Immancabili le domande personali. Ti sposi con Fabrizio Corona? Vuoi dei figli?. Belen Rodriguez, sorniona, risponde: "Figli? Certo che si, non c’è felicità senza le nuove generazioni. Il lavoro soddisfa, ma fino a un certo punto. Ci sono cose che sono più importanti. Sposarsi? Certo che vorrei, ma diamo tempo al tempo". Ora meglio sfruttare il momento d'oro che pare non finire mai...