''Alle 4.30 del mattino ero steso sul pavimento a fissare una parete'': Benjamin Mascolo a Le Iene racconta la spietatezza della tossicodipendenza

Si sente un sopravvissuto. Benjamin Mascolo a Le Iene racconta la spietatezza della tossicodipendenza. Il 30enne ha detto basta alle droghe e all’alcol, ma ricorda quanto sia stato facile perdersi. Alle 4.30 del mattino ero steso sul pavimento a fissare una parete”, confessa. Era il 18 giugno 2022: da quel momento è iniziata la sua “rinascita”.

''Alle 4.30 del mattino ero steso sul pavimento a fissare una parete'': Benjamin Mascolo a Le Iene racconta la spietatezza della tossicodipendenza

Sono passati 478 giorni da quando ho costruito passo dopo passo la mia rinascita. Rinunciare alle sostanze è stato solo il primo perché le usavo per colmare un vuoto che solo dopo è diventato evidente”, spiega il cantante.

Benij poi svela: Il 18 giugno 2022 alle 4.30 del mattino ero steso sul pavimento a fissare una parete, ho toccato il fondo. Avevo la certezza che nessuno sarebbe venuto a salvarmi, quella notte è stata l’ultima in cui mi sono drogato. Il giorno successivo, prima del mio 29esimo compleanno, ho deciso di diventare sobrio, ho messo al primo posto la salute mentale, perché per stare bene fuori bisogna stare bene dentro”.

In tv il cantante 30enne lo confessa nel suo intenso monologo

Mascolo ha capito quanto l’esistenza valga la pensa di essere vissuta e goduta appieno: “Bisogna ricordare che finché respiriamo possiamo rendere la nostra vita un capolavoro. Così mi sono riavvicinato alla mia famiglia. Ho deciso di essere integro, tornare a rispettare la mia parola. Quando soffri, alimenti la rabbia e pensi di essere circondato da traditori, da persone che ti stanno vicine solo se hai il vento a favore, ma la dura verità e che se chi ti tira vicino e non ama quello che sei diventato, è solo perché vuole di più per te”.

“Sono passati 478 giorni da quando ho costruito passo dopo passo la mia rinascita”, svela

Il giovane artista, un tempo fidanzato con Bella Thorne, ha pure compreso quanto sia facile mettere fine alla propria vita. Ma se si chiede aiuto, ci si può salvare: “Questo è quello che ho capito nel momento più basso della mia vita, ho capito che morire è facile, ma è difficile iniziare a vivere davvero. E per farlo devi chiedere aiuto, devi trovare la forza in te stesso e nelle persone che hai più care. Devi provare in tutti i modi a riscrivere la tua prossima pagina, anche a costo di strapparla mille volte”.

Lascia un commento
Exit mobile version