''Mi sono presentato nudo a casa della mia ex'': Benjamin Mascolo ricorda la terribile notte che ha cambiato la sua vita

E’ arrivato a un punto di non ritorno e invece è riuscito a ‘risorgere’ grazie alla sua famiglia. Benjamin Mascolo sulle pagine di Grazia ricorda ancora la terribile notte che ha cambiato la sua vita, quella in ci ha toccato il fondo, dopo aver abusato per lungo tempo di alcol e droghe. Mi sono presentato nudo a casa della mia ex, racconta il 30enne. Parla di Bella Thorne, a cui è stato legato e con cui è finita.

''Mi sono presentato nudo a casa della mia ex'': Benjamin Mascolo ricorda la terribile notte che ha cambiato la sua vita

Il cantante sa quale era il suo problema: Non mi amavo. E quando facevo qualcosa di sbagliato o che mi faceva del male pensavo di meritarlo. Ora sono nel mezzo di un processo di rinascita”. Se gli si chiede quando abbia capito di aver toccato il fondo non ha dubbi: “Quando non avevo più il controllo di me stesso, negli Stati Uniti. Dopo alcuni giorni di vita sopra le righe, tra alcol e droghe, mi sono presentato nudo a casa della mia ex che mi ha mandato via. Da lì ho attraversato il bosco scalzo. Ero così fuori di me che ricordo poco di quella sera. So solo che un amico mi ha inseguito con la moto e mi ha portato un accappatoio”.

A salvare Mascolo sono stati i parenti stretti: E’ intervenuta la mia famiglia, mio fratello è venuto a prendermi. Poi ho passato mesi chiuso a casa. “Le sostanze hanno reso il mio malessere solo più evidente.Tanto che non potevo più nasconderlo agli altri e a me stesso. Per la prima volta ho visto il mio lato oscuro, i miei demoni”, dice. Il percorso per lasciarsi alle spalle tutto “non è stato veloce. Erano mesi che volevo provarci, vivevo in modo insostenibile. Poi dal giorno alla notte ho deciso, e non tocco più alcol da un anno”.

Il 30enne era andato da Bella Thorne, che l'ha cacciato via: era sotto l'effetto di alcol e droga

La paura di ricaderci dentro c’è sempre: “Sì, non mi fido fino in fondo di me stesso. Ma so per certo che la direzione di prima era sbagliata, non mi avrebbe portato a stare bene. Anzi, forse a morire”. 

Quando Benjamin e tornato a stare meglio, ha ricominciato con la musica ed è arrivato un nuovo disco: “Ora so riconoscere i momenti di esaltazione in cui mi sento invincibile, a cui seguono quelli di calma piatta. Oggi ho la consapevolezza che passano, non durano per sempre, li sento arrivare, li riconosco e li accetto. La vita sta cercando di dirmi qualcosa. E se non vado a 200 all’ora me ne faccio una ragione”. 

L’artista ha una nuova fidanzata: “E’ di Modena come me, mi piacciono i suoi valori, non si fa ingannare. So che se dovessi morire domani si prenderebbe cura dei nostri figli. Ancora non li abbiamo ma penso che possa essere una madre in- credibile. E anche io un padre giusto al suo fianco”.

Lascia un commento
Exit mobile version