''Al quarto mese mi sentivo già madre, è stato un trauma'': Bianca Atzei parla dell'aborto e spiega perché lo ha raccontato pubblicamente

  • La cantante 37enne è legata da 5 anni a Stefano Corti da cui il 18 gennaio 2023 ha avuto Noa Alexander
  • Ha perso il suo primo bambino nell’autunno 2022 e ne diede notizia sui social

Bianca Atzei torna con un nuovo disco, 1987, anno della sua nascita. Una delle canzoni, Una cometa blu, scritta da Gigi D’Alessio e Diego Calvetti, racconta il dolore della perdita del suo bambino. La cantante 37enne parla così dell’aborto e spiega perché l’ha raccontato pubblicamente.Al quarto mese mi sentivo già madre, è stato un trauma, spiega al settimanale.

''Al quarto mese mi sentivo già madre, è stato un trauma'': Bianca Atzei parla dell'aborto e spiega perché lo ha raccontato pubblicamente

“L’hanno scritta per me senza dirmi nulla prima. Racconta quel periodo buio che poi diventa luce. Dal bimbo che ho perso, sono arrivata a Noa, la mia luce e vita. Anche se non dimenticherò mai quello che è successo prima. Il pezzo l’ho registrato mentre ero raffreddata, al settimo mese di gravidanza, ma ho tenuto quella traccia per fermare il momento”, spiega Bianca.

Quando le si domanda perché nell’autunno del 2022, quando ha avuto un aborto spontaneo, l’abbia reso noto, la Atzei spiega: “Al quarto mese mi sentivo già madre, invincibile, e non mi aspettavo quello che poi è successo. E’ stato un trauma e sono sparita dai social. In terapia però mi hanno consigliato di parlarne per sentirmi meno sola, e così è stato. Ho ricevuto tanti messaggi di donne che mi hanno dato forza. Il mio compagno poi mi è stato vicino, è stato prezioso, avrebbe riprovato il giorno dopo ma ha aspettato i miei tempi. Dopo quasi un anno lo abbiamo fatto”, rivela. 

La cantante 37enne è legata da 5 anni a Stefano Corti da cui il 18 gennaio 2023 ha avuto Noa Alexander

Legata da 5 anni a Stefano Corti, il 18 gennaio 2023 ha avuto da lui Noa Alexander e ora è una donna felice, si sente completa. Eppure Bianca ha una complessità interiore intensa. “Non è stato facile gestire i miei umori altalenanti. Sono una persona che vive più di momenti down che up. Ma allo stesso tempo oltre alla musica ho una forza dentro che arriva nelle situazioni più drammatiche e mi riporta in alto. Per la fine di un amore anni fa ho perso dieci chili. Devo tanto a mia madre, il mio pilastro. Mi conosce più di quanto mi conosca io”, dice.

A cambiarla è stata l’Isola dei Famosi: “Ho dovuto fare sempre i conti con la me cantante e la me fuori scena, Veronica, che è il mio vero nome. Sul palco ero sorridente e nella vita ero schiva, un pesce fuor d’acqua. Su questo aspetto ho lavorato a lungo. Poi grazie all’Isola dei Famosi, a cui ho partecipato nel 2018, sono cambiata. Lì ho acquisito forza, pazienza e coraggio. E voglia di reagire”.

Proprio poco dopo il reality Bianca ha conosciuto Corti: “Ero appena uscita dal programma, non avevo voglia di relazioni, per la prima volta stavo bene con me stessa. Ci siamo conosciuti al concerto di Anna Tatangelo, da lì ha iniziato a scrivermi e mi ha invitata fuori a cena. Mi ha corteggiata allo sfinimento e ho ceduto”.