Barbara D'Urso dopo il black out delle reti Mediaset è tornata in studio con una molletta tra i capelli. E' successo lunedì pomeriggio verso le 18, durante il programma Pomeriggio Cinque: un guasto tecnico ha oscurato per dieci minuti tutte le reti Mediaset. Barbara era in onda con il suo programma del pomeriggio ed è stata costretta a fermarsi, la notizia è diventata subito trend topic su Twitter dove la stessa D'Urso dietro le quinte ha twittato: «Canale5 non si vede in mezza Italia!! Mi confermate?? Problemi tecnici!!»
Poi il segnale è tornato all'improvviso e la conduttrice è stata richiamata in studio, nella fretta di rientrare in diretta Barbara non si è guardata allo specchio e dopo il black out è tornata in video con una molletta tra i capelli. Carmelita se ne è accorta subito e ha deciso di sdrammatizzare: 'Ho ancora la molletta!' ha esclamato la conduttrice raccontando gli ultimi minuti concitati dietro le quinte: 'C’è stato un blackout su tutte le nostre reti, io ero al telefono con mia madre da Napoli e con mia sorella Fabiana da Palermo per sapere se si vedeva'. E ancora: 'Mi ero messa la molletta pee fermarmi il ciuffo che mi va sempre davanti algi occhi!'. Il guasto si è risolto e la D'Urso ha esclamato trionfante: 'Come vedete D'Urso e Mediaset sono più forti del black out!'. Il bello della diretta, insomma. Dopo un'ora è arrivato anche il comunicato ufficiale dell'azienda .
«Mediaset chiede scusa a tutti i telespettatori per il guasto tecnico che oggi verso le 17.50 ha interrotto per alcuni minuti la trasmissione televisiva delle proprie reti - si legge nella nota diffusa dal Biscione - Mentre era in corso un aggiornamento tecnologico per rendere ancora più evoluto il sistema di emissione principale, in quei pochi minuti si è verificato un contemporaneo guasto tecnico che ha colpito il sistema di riserva». Mediaset ha sottolineato l’eccezionalità dell’evento: «Si tratta di un caso più unico che raro, mai accaduto in precedenza e ovviamente molto difficile da prevedere e scongiurare e proprio a seguito dell’episodio, saranno ulteriormente ampliati tutti i sistemi di back-up per impedire disservizi di cui ci scusiamo nuovamente con tutti i telespettatori».