Un successo di pubblico e critica che ha spinto la Rai a correre per realizzare la seconda stagione di Braccialetti Rossi, la serie che racconta le vicende di un gruppo di ragazzi ricoverati in ospedale. Dolori, amori, ma soprattutto amicizia: questa è la grande forza della fiction che ha conquistato il pubblico dei giovani, ma anche quello degli adulti.
Come può una serie incentrata sulla malattia colpire tanti ragazzi? Braccialetti rossi parla di valori profondi con un linguaggio da adolescenti ed è diventata da subito un fenomeno da "Second screen": ovvero ogni volta che la fiction è andata in onda è partita una condivisione sui social con Twitter e Facebook inondati da una valanga di commenti di telespettatori e fan, che si scambiano emozioni e fanno il tifo per i protagonisti della storia. La seconda stagione è stata girata nello stesso agriturismo in Puglia, con lo stesso regista, Giacomo Cempiotti, e i produttori assicurano che "crescerà con gli stessi ragazzi protagonisti delle prime sei puntate".
Confermato quindi il cast della prima serie con Leo (Carmine Buschini), Vale (Brando Pacitto),Cris (Aurora Ruffini), Tony (Pio Luigi Piscicelli) e Rocco (Lorenzo Guidi), oltre a Davide (Mirko Trovato che tornerà come angelo). A loro si aggiungono alcune new entry. Tra queste Flaminia (Cloe Romagnoli), una giovanissima pianista cieca, Nina (Denise Tantucci), che ha un tumore al seno, Bea (Angela Curri) e Chicco (Daniel Alviar Tenorio), un ragazzo di origini filippine. Al photocall per la presentazione della fiction c'erano anche le attrici Francesca Valtorta, Anna Ferzetti, e Carlotta Natoli.
Grande spazio come nella prima serie sarà dedicato alla colonna sonora. La compilation omonima della stagione d'esordio con i brani di Laura Pausini, Emma Marrone, Tiziano Ferro, Vasco Rossi,Emis Killa, ha venduto tantissime copie e quest'anno Niccolò Agliardi ha collaborato anche con Roberto Vecchioni, Francesco De Gregori, Paola Turci e Alessandro Casillo. Intanto l'appuntamento per i fan è quello di domenica 8 febbraio in oltre 200 sale cinematografiche di tutta Italia dove sarà tramessa in anteprima la prima puntata della nuova stagione. Un successo in tv, sui social, al cinema e in libreria: il volume di Albert Espinosa che ha ispirato il format spagnolo, da cui è a sua volta tratto quello italiano, è in testa alle classifiche della saggistica in Italia.