Bud Spencer se n'è andato ieri, lunedì 27 giugno. L'attore ha salutato il mondo a 86 anni. La morte di Bud Spencer, all'anagrafe Carlo Pedersoli, ha sconvolto Terence Hill, che con lui ha fatto coppia per tanti anni sul grande schermo.
Terence Hill è sconvolto dalla morte di Bud Spencer. "Ho perso l'amico più caro", ha detto. Sul suo account sul social una foto in coppia e un semplice "Rip Bud" che ha raccolto moltissimi 'like' e che per lui vuol dire moltissimo.
L'annuncio della sua scomparsa è arrivato dal figlio, Giuseppe Pedersoli. "Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata: grazie", ha fatto sapere. L'attore era ricoverato in una clinica romana.
Campione di nuoto dal fisico tutto muscoli, Bud Spencer, un gigante buono, ha avuto una carriera poliedrica. Con il genere 'spaghetti western' in coppia con Terence Hill era diventato famosissimo, amato dai bambini qui in Italia e molto apprezzato all'estero. Ha recitato anche in thriller e per il cinema d'autore. Nonostante ciò, è sempre stato snobbato dalla critica e ha sofferto per questo.
La morte di Bud Spencer ha gettato nello sconforto Terence Hill, alias Mario Girotti. Pochissime le parole del collega di tanti e tanti set. "Ho perso il mio amico più caro, sono sconvolto", ha detto l'attore 77enne al Corriere della Sera.
In coppia hanno girato 18 film con incassi favolosi. Si incontrarono per la prima volta durante le riprese del film "Dio perdona... Io no!": era il 1967. Alla presentazione della pellicola fu suggerito loro di cambiare i propri nomi, fu così che diventarono per tutti Bud Spencer e Terence Hill.