E' stato boom di ascolti. "C'è posta per te" sabato scorso ha fatto il record, grazie pure ai super ospiti, tra cui, oltre allo splendido e affascinante premio Oscar Matthew McConaughey, due regine della tv, alla corte della regina 'madre' Maria De Filippi: Barbara D'Urso e Luciana Littizzetto.
Il boom di ascolti della trasmissione di Canale 5 è stato sottolineato dalla stessa Barbara D'Urso, che sul suo profilo sul social ha cinguettato: "Evviva C'è posta per te. NOVE milioni di spettatori per il "momento Littizzetto-d'Urso" col 31 per cento! Brava #mariadefilippi #lucianalittizzetto #sintonia #successo #esilarante #divertimento #picoftheday #tv #instacool #instagood".
Sabato sera "C'è posta per te" ha raccolto il 28, 65 per cento di share, pari a 6 milioni 403mila telespettatori, staccando nettamente il debutto di "Notti sul ghiaccio 2015" con Milly Carlucci su Rai Uno, che ha fatto segnare solo il 15,06 per cento di share con 3 milioni 281mila spettatori.
Il boom di ascolti di "C'è posta per te", per la felicità di Maria De Filippi, era del resto largamente prevedibile. Oltre al fantastico Matthew, Barbara D'Urso in tv fa sempre centro, come pure Luciana Littizzetto. L'incontro tra le due in trasmissione è stato assolutamente esilarante, grazie alle battute taglienti della comica, prossimo giudice di "Italia's got talent" su Sky Uno a partire dal 12 marzo.
"Ma siete aumentati! Vi accoppiate tra di voi? Signora cosa ha fumato?”, ha esclamato Lucianina appena arrivata in studio. La Littizzetto ha poi spiegato di essere stata invitata da Maria per festeggiare i suoi 50 anni. La De Filippi ha pensato di farle dare qualche lezione da Barbara D’Urso che li ha compiuti prima di lei.
E' seguito il siparietto con foto “posate” della D'Urso molto sensuali e ammiccanti e relativi contorcimenti della Littizzetto sul divanetto della trasmissione, quasi a imitarla. Quando ha poi aperto la busta, ha detto: “E' stata un'idea della De Filippi perché ho compiuto 50 anni e tu sei l'immagine di chi ne ha di più e non si è mai rifatta”. Ma subito dopo ha aggiunto: “Hai l'età di Pompei e sembri nuova come Dubai”. “Anche se ha il trono di spade, lei è seduta su un biglietto della metro", ha poi ironizzato Lucianina. E ancora: “A me le maghe leggono il collo invece che i fondi del caffè. Lei sta sempre col collo allungato come dovesse osservare la migrazione delle anatre”.
Lo show è andato avanti per un bel po', tra risate, grande divertimento e l'entusiasmo dei telespettatori da casa, che hanno premiato il programma, sempre vincente con uno share super.