Nicole Kidman e le altre dive sono 'al naturale', nel Calendario Pirelli 2017, firmato dal maesttro Peter Lindbergh. Nei quaranta scatti realizzati in bianco e nero non ci sono nudi, non c'è soprattutto l'ombra di Photoshop. Le protagoniste sono come sono, senza 'ritocchi' artificiosi.
"Ho voluto liberare le donne dall'idea dell'eterna giovinezza e perfezione perchè l'ideale della bellezza perfetta promossa dalla società è un obiettivo irraggiungibile", ha spiegato Peter Lindbergh parlando delle dive al naturale nel Calendario Pirelli 2017.
The Cal, giunto quest'anno alla sua 44° edizione, è stato presentato a Parigi all'Hotel Salomon de Rothschild. Poi la sera alla Cité du Cinema di Saint Denis c'è stato il consueto gran gala super mondano, uno degli eventi più attesi dal jet set internazionale.
Le dive al naturale del Calendario Pirelli 2017 stavolta non si spogliano, non regalano immagini particolarmente sexy, si fanno vedere che quello che sono, per ciò che hanno nel cuore e nella testa: raccontano la femminilità della sua essenza.
Sono 14 attrici di fama mondiale che hanno prestato il volto al Calendiario Pirelli 2017: Jessica Chastain, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Rooney Mara, Helen Mirren, Julianne Moore, Lupita Nyong'o, Charlotte Rampling, Lea Seydoux, Uma Thurman, Alicia Vikander, Kate Winslet, Robin Wright, Zhang Ziyi. La più giovane, la Vikander, ha 28 anni; la più vecchia, Helen Mirren, ne ha 71. Tra loro ci sono ben sei premi Oscar.
"Le riviste di moda sono contro l'identità delle giovani ragazze perché le omologano e ispirano in loro dei falsi miti", ha voluto sottolineare Peter Lindbergh, che con il suo 'Emotional' ha regalato immagini emozionanti e intense.