- La top model 40enne racconta tutto sui social: “So che ce la farò”
- “E’ stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore”
Nel 2022 aveva ricevuto la diagnosi di una mutazione genetica che faceva accrescere notevolmente il rischio di contrarre un tumore al seno o alle ovaie. Subito dopo averlo scoperto, aveva deciso di sottoporsi a una mastectomia preventiva. L’intruso, però, ha bussato alla sua porta. Bianca Balti sciocca tutti con le foto dall’ospedale negli States dove è stata operata d’urgenza. “Ho scoperto un cancro ovarico in stadio avanzato”, svela sui social.
La top model confessa ogni cosa. “Domenica scorsa mi sono recata al Pronto Soccorso per scoprire che il mio dolore al basso ventre era un cancro ovarico al terzo stadio. E' stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranze, risate e forza (guarda queste foto per averne la prova)”, esordisce la musa di Dolce e Gabbana.
“Mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo batterò. Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista), e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prenderne un po' in prestito perché ne ho un sacco”, aggiunge Bianca. La modella nata a Lodi, madre di Matilde, 17 anni, avuta da Christian Lucidi, e Mia, nata nel 2015 dalla relazione con il secondo marito Matthew McRae, poi conclude: “La vita accade; dagli una ragione. Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita”.
Il post raccoglie immediatamente quasi 200mila ‘like’. Tantissimi i messaggi che arrivano alla Balti. Tiziano Ferro le scrive: “Tutti in prima linea per te. Non siamo dottori ma ti vogliamo bene, tanto. Zio Tiziano is here for you, little princess”. “Bianca sei una forza della natura, una guerriera, un cuore puro. Siamo tutti con te”, le sottolinea Giulia Salemi. Chiara Ferragni la sprona a non darsi per vinta: “Tesoro avanti tutta”. Decine di centinaia di cuori rossi le arrivano dalle amiche vip e dalle persone comuni. Il percorso è tortuoso, ma lei ce la metterà tutta.
Bianca prima e dopo l'intervento non è mai stata sola: accanto a lei c'è stata la sua amica Micol Clara Minnetti Rizzo. "La più grande lezione della vita me l'hai data tu questa settimana. Quanto sia pu**ana la vita, anche come bisogna reagire quanto intorno è tutto buio. Ti amo infinitamente", scrive la donna. "Micol si è fatta la notte post operazione in terapia intensiva con me. Il dolore che provavo era semplicemente inspiegabile e non riuscivo a trovare alcun sollievo se non quando mi faceva le coccole. Micol sei la coccolatrice migliore del mondo ed io ti voglio un bene infinito", replica Bianca.