Di moda se ne intende. Al grido di “Ma come ti vesti?”, ha rifatto il look a moltissime persone. Carla Gozzi di recente ha pubblicato sul suo profilo Facebook un post sull'abbigliamento vegan. Ora è stata intervistata da un sito specializzato, Vegolosi.it, e ha detto forte e chiaro che le pellicce sono out.
Carla ha esordito affermando che la moda vegan non è affatto trasandata, “anzi ha davvero un sacco di proposte interessanti - ha detto - ci sono moltissime collezioni che tengono conto di questo stile di vita sia dedicate alle giovanissime, sia ad altri target, quindi la mia risposta è no, la moda vegan può essere bellissima!”.
L’esperta di fashion ha dichiarato che ultimamente il mercato si sta muovendo in questo senso, anche perché la richiesta (di capi e accessori senza nessun prodotto di origine animale) sta aumentando. Rispetto alle pellicce poi ha affermato: "Credo che siano davvero ormai fuori luogo. Tutti sappiamo che ci sono allevamenti appositi per animali da pelliccia e questo è davvero triste, non solo ma non è nemmeno necessario: non abbiamo bisogno delle pellicce per stare al caldo. Inoltre non le trovo nemmeno più trendy, anzi, fanno molto old style, quindi il mio voto per questo capo è assolutamente negativo (ed è importantissimo fare anche molta attenzione che gli inseriti e le decorazioni delle giacche, come colli e maniche, siano di materiale ecologico, oppure evitare di comprare capi che ne hanno, ndr)”. Carla ha anche svelato: “Devo dire che il mio guardarobe è very-vegan! Ho moltissimi capi, ma io vado matta per il accessori e le scarpe quindi ti segnalerei una vasta collezione di scarpe coloratissime in gomma, non solo comode ma con delle varianti di colore e stile eccezionali. Le adoro!”.