Carlo Conti è il nuovo conduttore del Festival di Sanremo: ''Mi sta già squillando il telefono''

E’ ufficiale: il nuovo condutture del Festival di Sanremo, quello del 2025, è Carlo Conti.

L’annuncio è stato dato dalla Rai e lo stesso presentatore 63enne ne ha parlato al Tg1.

Conti, 63 anni, che era già stato al timone della kermesse nel triennio 2015-2017, ha detto: “È già partito il tam tam, mi sta squillando il telefonino. Mi fa molto piacere”.

Carlo Conti, 63 anni, in collegamento col Tg1 per parlare della sua nuova conduzione di Sanremo

“Torno a Sanremo dopo sette anni, cercherò di riprendere quel lavoro fatto e portato avanti alla grande dalle due edizioni di Baglioni e alla grandissima dalle cinque di Amadeus”, ha aggiunto.

“La musica sarà come sempre al centro, quella attuale, che piace, speriamo di fare un bel lavoro e di continuare la meravigliosa tradizione di questo evento che mette tutti insieme, tutta la famiglia di fronte dalla tv”, ha continuato.

Gli è stato chiesto se con lui sul palco all’Ariston ci saranno anche Pieraccioni e Panariello, suoi storici amici.

Ha risposto: “Credo di no, almeno non in presenza fissa. Facciamo già troppe cose insieme, non li sopporto quasi più quei due... L’idea è di alternare e di proporre qualcosa di diverso”.

“Ci sono degli step ben precisi: adesso c'è la cosa più importante, il regolamento; poi inizieremo ad ascoltare le canzoni delle nuove proposte, poi quelle dei big e come ultima cosa cercherò di capire la squadra con me sul palco per la presentazione e tutti gli ospiti e quello che ne deriva”, ha quindi concluso.

Lascia un commento
Exit mobile version