Carlo Cracco torna a parlare di "Masterchef" e dichiara di aver trovato di cattivo gusto la messinscena del suo funerale con cui si è aperta la prima puntata dell'edizione attualmente in onda, la prima senza di lui.
Carlo Cracco ha deciso di abbandonare "Masterchef" per concentrarsi su altri progetti. Al suo posto è arrivata Antonia Klugmann. Lo chef dichiara di seguire ancora il programma ma quel funerale proprio non l'ha mandato giù: "Guardo ancora 'Masterchef' - dichiara Cracco al settimanale Spy nel numero in edicola - Bruno Barbieri, John Bastianich e Antonino Cannavacciuolo sono i miei fratelli, i mie 'figli'. Non potrei mai parlare male di loro". "Nella prima puntata hanno inscenato il mio funerale, non ne sapevo nulla - afferma Carlo - Ero a casa, stavamo cenando e non guardavo la tv. A un certo punto hanno cominciato a chiamarmi al telefono. Volevano sapere se ero morto davvero. L'ho trovato un po' kitsch, di cattivo gusto. Anche perché non si è mai fatta una cosa del genere in televisione. Al Festival di Sanremo non ho mai visto fare un funerale al conduttore precedente".
"Però è anche vero - aggiunge Carlo Cracco - che la televisione per fare audience è disposta a tutto: a vendere la mamma, la nonna, la suocera, la nuora e a vendere la pelle dell'orsa ancora prima di averla cacciata. E quindi a fare il funerale a Cracco".