Torna al cinema Carlo Verdone, dopo il ruolo ne "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino, candidato all'Oscar, con "Sotto una buona stella", nelle sale cinematografiche dal giovedì 13 febbraio. L'attore e regista ha presentato la pellicola a Roma, al suo fianco la co-protagonista femminile, la brava e simpaticissima Paola Cortellesi. L'attrice per l'occasione ha scelto un look sobrio ma elegante, impeccabilmente total-black.
"E' un film sulle solitudini, sulla ricerca di affetto, sul desiderio di solidarietà, sulle fragilità di oggi", ha spiegato Verdone che nella pellicola veste i panni di un padre senza lavoro, costretto a vivere con i figli ormai cresciuti e anche loro alla ricerca di una strada da intraprendere. "Questo Paese - ha aggiunto - potenzialmente potrebbe averla una buona stella, però fa il possibile per offuscarla: è un continuo. Credo che con il nostro voto forse potremmo cambiare qualcosa, non lo so. Bisogna mettere paura". Argomenti seri, inseriti all'interno di una commedia: "Se riesco a mantenere un bell'equilibrio, quindi riesco a far divertire il pubblico, però riesco anche a metterci dentro delle cose di sostanza, allora vuol dire che la commedia c'è", ha dichiarato Carlo.
Alla presentazione di "Sotto una buona stella" sono intervenuti anche altri componenti del cast: la bellissima Tea Falco, l'affascinante Lorenzo Richelmy ed Elenora Sergio.