Carmen Di Pietro si ricicla 'intellettuale'. Occhiali da professoressa sexy, capelli sciolti, sorriso sulle labbra, la quasi 51enne (compirà gli anni il prossimo 24 maggio), legge poesie sul social.
Declama poesie utilizzando il mezzo che ora permette di raggiungere tutti, il social. Carmen Di Pietro sorprende. Sulla sua pagina su Facebook la showgirl, sposata con Giuseppe Iannoni e mamma di Carmelina e Alessandro, legge poesie, non certo testi poco impegnati. Carmen Di Pietro si mette alla prova con versi davvero impegnativi: da Leopardi a Montale, da Ungaretti a Quasimodo.
La soubrette ci mette tanto impegno, recita con pathos e illumina d'immenso i fan. In molti apprezzano. Alcuni hanno eletto Carmen il loro nuovo mito trash, proprio per come interpreta le poesie nelle clip postate sul social. E nel sentirla non si può che dar loro ragione.
Gioco, passione, una scelta mirata per far parlare di sé ancora una volta? Carmen Di Pietro, vedova del compianto Sandro Paternostro, che vive ancora con la pensione lasciatale dal giornalista di 3000 euro al mese (ha dichiarato più volte in passato in tv di andare al mare con 5 euro e di acquistare i suoi vestiti e quelli per i suoi bimbi ai mercatini dell'usato, parole che hanno fatto anche discutere) ciclicamente, ritorna con le sue trovate. E fa sorridere. La carica rimane. Se molti penseranno che non c'è mai fine al peggio, potranno essere consolati, perchè in fondo la sua è solo una boutade. Forse...