Carmen Russo e Katia Ricciarelli al GF Vip sono le protagoniste inaspettate di una lite furiosa. Tutto comincia durante le nomination, per poi proseguire anche a puntata finita nella notte. “Sei una stron*a!”, urla la cantante lirica alla showgirl. La ex moglie di Pippo Baudo 75enne e la 62enne se ne dicono di tutti i colori.
Katia nomina Carmen, dice che nella Casa tra di loro non c’è troppo feeling. Signorini chiede alla Russo come mai, lei minimizza raccontando di quanto l’artista ci sia rimasta male dopo aver perso due partite a biliardo con lei. La frase fa sobbalzare la Ricciarelli. La soprano esplode e accusa Carmen di aver fatto pettegolezzi con Jo Squillo proprio durante le partite in questione.
“Carmen, sei una signora di 60 anni e queste scuse non puoi dirle. Non lo accetto”, sbotta Katia che le dà della pettegola e ipocrita. La Russo allora l’attacca: “Io avrò 60 anni e tu sei una signora con più anni di me. Hai detto che sono una pettegola ipocrita. Tu hai battezzato tutte le donne. La scorsa settimana hai nominato Jo e questa volta me. In più al biliardo non parlavamo di te. Non erano discorsi e complotti sulle nomination. Io non ti permetto di dire falsità”.
“Giuro su qualsiasi cosa che non è come dite voi Sonia. A questo punto io prendo e me ne vado da qui. Alfonso io adesso prendo e me ne vado, perché non esiste proprio che vengo accusata di essere una falsa e pettegola”, aggiunge ancora Carmen.
Alfonso prova a zittire le due, ma la Russo continua: “Katia è la regina e può permettersi di dire tutto. Sono stata vicino a lei e ha sparlato di tutte. Quella è poco vestita, l’altra si è rifatta tutta, Francesca si esalta quando vede il fidanzato, Manila lascia i panni in lavanderia, le principesse esagerano. Ne ha una per tutti. Poi Alex il suo preferito, le ha scritto ‘ottusa’ ed ha fatto un pandemonio”.
“Se tu parli a bassa voce - ribatte Katia a Carmen - lo fai perché non volevi che ti ascoltassimo, signora calmati che non voglio rovinarmi la serata. Sono stanca di questa prima della classe, vieni giù!”.
Signorini alla fine perentorio dice loro di smettere. Ma la lite continua pure dopo e si fa pesantissima. Carmen Russo non rimane in silenzio, nonostante sia andata in nomination, tira una stilettata a Katia: “Ma figurati se esco per me va bene. Io ho una famiglia, ho tante cose, il lavoro e tutto il resto“.
Le sue parole fanno infuriare la Ricciarelli: “Questa è la cosa più brutta che tu potessi dirmi. Mi hai sottolineato che tu hai una famiglia. Quindi tu sei una stron*a. A rinfacciarmi il fatto che io non ho una famiglia, che brava. Venirmi a dire ‘io tanto vado fuori e ho la mia famiglia’, lo dice a una che non ce l’ha. La famiglia, attaccati al tram con la famiglia”.
“Questo è stato brutto, tutto per una votazione. Sono stanca di gente falsa. Sonia Bruganelli dice la stessa cosa mia e io non la conosco. Basta con le falsità, odio queste cose qui. Che cattiveria che mi hai fatto. Hai detto che io sparlo di Francesca, ma io dico le cose con ironia”, aggiunge la cantante.
La Russo poi va a sfogarsi con Raffaella Fico: “Lei pretende che tutti noi stiamo intorno a lei. E non apprezza nemmeno la gentilezza, la sincerità e l’educazione. A me dà fastidio se uno mi dice una cosa che non posso accettare. Ha detto delle falsità assolute e posso giurarlo su quello che ho di più caro. Non ho complottato nel modo più assoluto. Lei mi ha detto bugiarda, ipocrita e pettegola. Se ho reagito è normalissimo. Ok, ho detto che fuori ho una famiglia, ma è vero. Non era una cattiveria per lei. E poi posso reagire se vengo attaccata da un’altra persona? Credo di sì, quindi penso di avere ragione”.