Caroly Smith parla ancora una volta del cancro al seno che l'ha colpita. In una lunga intervista a Vanity Fair la giudice di Ballando con le stelle, che dal 20 febbraio sarà nuovamente nello show, giunto all'undicesima edizione, racconta il suo percorso.
Il cancro per lei è 'l'intruso', perchè nessuno l'ha invitato. Carolyn Smith da settembre è sotto terapia. "Finisco la chemio il 29 marzo e dopo la finale di Ballando farò l’intervento. Stiamo facendo gli esami della genetica: ho perso una sorella per il cancro e anche mio padre ha da poco scoperto di avere un tumore all’esofago. In base ai risultati mi diranno se porteranno via un pezzo, un seno, due o anche le ovaie. Io un’altra la chemio non la faccio, quindi togliessero pure ciò che è necessario, alla mia età non ho più bisogno di certe cose", dice senza alcuna esitazione. Carolyn Smith ha scoperto il cancro grazie ai suoi adorati cagnolini: "Una mattina mi saltavano addosso e nel toccarmi ho sentito una cosa dura, vicino all’ascella. Dopo qualche tempo è arrivata la diagnosi". La 55enne, sposata in seconde nozze con Tino, lo combatte con il sorriso. Ha voluto esserci a Ballando, finché se la sentirà, andrà in onda. "L’ambiente intorno ai malati non è sempre positivo e io con la mia presenza voglio dimostrare che la vita va avanti, le passioni non si fermano. Nei reparti oncologici è una tristezza: io sono sempre lì che mi muovo con la musica, e tutti mi guardano storto. Per i corridoi vado spesso in giro anche “nuda”, senza parrucca: noi donne siamo nella stessa situazione, ci dobbiamo unire. La gente intorno non capisce", spiega.
Non vuole sentirsi impotente per colpa del cancro: Carolyn Smith rimane una donna piena di energia positiva: "A farmi arrabbiare è la gente che perde tempo: se hai voglia di fare qualcosa, abbi il coraggio ora perché domani non sai cosa arriverà. Mai sprecare un’occasione, il tempo, la vita".
Instancabile, sottolinea: "L’intruso mi sta costringendo a stare ferma e io sono quasi grata, perché ho scoperto altri piaceri. L’altro giorno ho preso un caffè seduta al tavolino di un bar. Ho pensato che quello fosse il lusso: la vita non è solo lavorare ma godersi il momento. E oggi me lo godo tantissimo".