- La 59enne figlia di Lino si esibisce in un ballo ispirato al tumore e commuove tutti
- La 61enne si emoziona: da sette lunghi anni sta combattendo contro la malattia
Carolyn Smith e Rosanna Banfi si tengono strette a Ballando con le stelle. Le due, unite dalla lotta contro il cancro, si abbracciano in lacrime: il momento è toccante e commuove tutti. La 59enne, figlia del famoso Lino Banfi, concorrente del talent show, nel 2009 ha scoperto di avere un tumore al seno, curato con operazioni e terapie. Si esibisce in un ballo ispirato alla malattia. La 61enne la osserva, si emoziona e crolla: da sette lunghi anni sta combattendo a sua volta con l’'intruso'.
Nella clip registrata Rosanna Banfi spiega che la sua esibizione è ispirata al tumore che ha sconfitto anni fa. Prima di danzare con il suo partner e maestro Simone Casula, lo chiarisce ancora in un monologo emozionante. “Per chi sta lottando e per chi non ce l'ha fatta”, dice l'attrice.
La sua performance in pista fa finire tutti in lacrime e si conclude con il lancio del foulard che per molti anni ha portato in testa a causa della chemio. Carolyn Smith, che non si è mai arresa al tumore al seno che l'ha colpita, scoppia a piangere. La ballerina e coreografa, abbraccia commossa Rosanna Banfi e la tiene stretta a sé.
Nonostante a inizio serata la Smith avesse detto di voler dare voti che andassero dall’1 al 6, alla figlia di Lino regala un bel 10 per il coraggio dimostrato su un tema che la tocca profondamente da vicino.