Nel cast del nuovo Grande Fratello Vip tanti concorrenti non famosi: Signorini spiega perché

  • I nomi di quelli che entreranno nella Casa stupiscono: alcuni sono quasi sconosciuti
  • La lista dei ‘vipponi’ è stata rivelata da Davide Maggio: Alfonso voleva svelarli in tv

I nomi di chi tra lunedì 19 e giovedì 22 settembre entrerà nella Casa avrebbero dovuto rimanere segreti fino all’ultimo istante, così avrebbe voluto Alfonso Signorini. Davide Maggio, invece, ha rivelato il cast del nuovo Grande Fratello Vip. La lista lascia un po’ stupiti: ci sono tanti concorrenti non famosi, alcuni letteralmente sconosciuti. Il conduttore 58enne del reality show spiega perché.

Nel cast del nuovo Grande Fratello Vip tanti concorrenti non famosi: Signorini spiega perché

Al GF Vip 7 dovrebbero partecipare: Marco Bellavia, attore; Giovanni Ciacci, stylist, ex volto di Detto Fatto, che ha di recente dichiarato di essere sieropositivo; George Ciupilan, giovane tiktoker, ex allievo de Il Collegio; Sofia Giaele De Donà, influencer; Alberto De Pisis, ex di Taylor Mega, poi dichiaratosi omosessuale; Daniele Del Moro, ex concorrente del Grande Fratello di Barbara d’Urso nel 2016; Edoardo Donnamaria, che arriva da Forum, ma è conosciuto come speaker di RTL 102.5; Elenoire Ferruzzi, icona trans; Antonella Fiordelisi, ex schermitrice ed ex di Francesco Chiofalo; Gegia, attrice e comica, famosa in tv negli anni ’80; Charlie Gnocchi, conduttore radiofonico, fratello di Gene Gnocchi; Wilma Goich, cantante;  Ginevra Lamborghini, sorella di Elettra Lamborghini; Sara Manfuso, giornalista sposata con il deputato del PD Andrea Romano; Carolina Marconi, ex concorrente del Grande Fratello 4 appena guarita dal tumore al seno; Nikita Pelizon, influencer, ex tentatrice di Temptation Island e di Ex On The Beach, quest’anno a Pechino Express.

La lista dei ‘vipponi’ è stata rivelata da Davide Maggio: Alfonso voleva svelarli in tv

E ancora: Amaurys Pérez, ex pallanuotista, ha partecipato a Ballando con le Stelle, Pechino Express, Si può Fare!, Isola dei Famosi, Bake Off; Pamela Prati, showgirl. ha partecipato al Grande Fratello Vip nel 2016; Cristina Quaranta, ex ragazza di Non è la Rai e velina di Striscia la Notizia, ha partecipato all’Isola dei Famosi 2005, Attilio Romita, giornalista, ex conduttore del Tg1; Patrizia Rossetti, annunciatrice tv, ha partecipato a La Fattoria nel 2005 e a Pechino Express nel 2018; Luca Salatino, tronista dell'ultima stagione di Uomini e Donne, Antonino Spinalbese, parrucchiere, ex di Belen Rodriguez da cui ha avuto la figlia Luna Marie. Il 24esimo concorrente dovrebbe essere Sergio Assisi, attore, che il settimanale Oggi dà per certo.

La lista dei famosi non sconvolge. Ma c’è un motivo sulla scelta dei nomi. Nella lunga intervista rilasciata a Chi, giornale di cui è anche direttore, Signorini chiarisce: Il filo conduttore è l’eterogeneità, con elementi di novità. Per la prima volta ho puntato meno sui nomi da cartellone perché ho capito, alla quarta edizione, che i ‘nomi’, alla fine, non sono quelli che fanno il programma. In finale arrivano gli outsider come le Selassié, o Tommaso Zorzi; perché sono quelli che creano dinamiche che il pubblico si diverte a seguire e a promuovere. Sono proprio quei nomi che per me rappresentavano delle scommesse”. 

“E allora è meglio puntare sui caratteri e sulle storie piuttosto che sui nomi ad effetto, che comunque ci saranno. Alla fine sono le personalità che fanno il programma per raccontare la grande storia della vita”, sottolinea ancora Alfonso.