Nonostante il sostegno della sua famiglia e del fidanzato Francesco Monte, l'imbarazzo c'è e si vede. Cecilia Rodriguez non è a suo agio a Playa Desnuda nonostante sia trascorsa già una settimana dal suo sbarco nella versione "nudista" dell'Isola dei Famosi 10 insieme al modello francese Brice Martinet.
I due dovranno resistere lontani da Cayo Paloma dove sono in gara gli altri naufraghi ignari della presenza di Brice e Cecilia. Soli, con pochissimi mezzi e senza vestiti: forse quest'ultima è la sfida più dura per la Rodriguez. La sorella di Belen ha superato la prima fase da novella "Eva" costruendosi un costume di foglie, ma proprio quando sembrava essersi abituata un pochino a questo ritorno alla natura, la produzione Mediaset l'ha messa di nuovo in difficoltà. L'idillio dei naufraghi "desnudi" è stato interrotto dall'arrivo di Patrizio Oliva, l'ex pugile sconfitto al televoto da Valerio Scanu. L'ultima possibilità per il campione era rappresentata da Playa Desnuda: spogliarsi e sfidare Brice Martinet, di nuovo al televoto. Uno scherzo amaro per la bella Cecilia nuda dietro al paravento sotto gli occhi di Brice e Patrizio.
La Rodriguez non ha nascosto la sua ansia e Alfonso Signorini ha pensato bene di farle uno scherzo direttamente dallo studio invitando Oliva, ancora ignaro del fatto che Cecilia e Brice fossero nudi, ad andare ad abbracciarli dietro il paravento. "Siete tremendi" ha sbuffato l'argentina, ma il peggio doveva ancora arrivare. Oliva ha accettato la sfida e si è spogliato accanto ai due naufraghi mimando uno streap-tease. Nudi dietro al paravento la Rodriguez, il pugile e il modello hanno atteso il verdetto del televoto.
Momenti interminabili per la bella Cecilia che non ha nascosto smorfie ed espressioni di disagio. Il pubblico ha voluto che insieme a lei a Playa Desnuda restasse il bel Brice. Almeno uan buona notizia...