In realtà lo sapeva dalla partenza. All'Isola 2015 per Cecilia Rodriguez la produzione, che ha scelto il cast, ha deciso un percorso molto particolare. Non una partecipazione da semplice naufraga, come sua sorella Belen sette anni fa. La modella 24enne ieri, durante la prima puntata del reality show, ha dovuto dire di sì a Playa Desnuda, la spiaggia isolata e lontana dagli altri naufraghi - una vera novità della prima edizione targata Mediaset della trasmissione - che popolerà insieme al modello Brice Martinet. I due avranno non solo privazioni a non finire, ma pure un obbligo: stare senza vestiti addosso, come mamma li ha fatti entrambi. 'Purissimi' e moderni Adamo ed Eva, come ha più volte chiarito Alessia Marcuzzi.
Cecilia Rodriguez ha detto di sì a Playa Desnuda, anche se, durante la messa in onda della trasmissione è apparsa piuttosto imbarazzata e indecisa. Ha chiesto, al momento di spogliarsi, più volte a Brice di girarsi dall'altra parte. Dietro al paravento, obbligatorio per evitare nudi tv, ha tolto i suoi vestiti e cercato di coprirsi comunque con i lunghi capelli e le braccia. In studio a Cologno Monzese il fidanzato, l'ex tronista Francesco Monte, ha assistito al tutto, e ha dato il suo placet. Ha ammesso: "Sono molto geloso, ma apettava questa occasione da molto tempo, sarebbe stato stupido tornare, deve andare avanti". Cecilia Rodriguez stessa, nel dire di sì a Playa Desnuda, ha detto: "Non torno indietro proprio adesso, quindi accetto". Spera solo che questa condizione duri solo una settimana e che già la prossima possa aggregarsi al resto della compagnia a Cayo Paloma.
Approva comoletamente la scelta di Ceci pure la sorella maggiore Belen.
La showgirl 30enne ha espresso il suo pensiero in un post mandato online sul social.
"Non posso mandarti un messaggino, quindi faccio finta nella mia mente che tu possa leggerlo durante la notte - ha scritto Belen che approva senza alcun dubbio il suo sì - Sappi che sono fiera di te, sono fiera dei tuoi sguardi, del tuo sorriso, del tuo modo di fare, della tua dolcezza, del tuo imbarazzo, della tua determinazione, della tua fame di ammazzare i soliti pregiudizi che vivono soprattutto in questo mondo pieno di diamanti opachi".
"Sarò la tua forza e tu la mia - ha poi continuato Belen che approva la scelta di Ceci - Goditi questa avventura, questo gioco; lo so, ti renderà forte, più forte di quanto tu no lo sia già. E ridi sorridi sempre, perché la tua risata sarà la mia musica. Te amo con todo mi corazón".