Nel 2415 i pochi abitanti della Terra superstiti vivono in una città dove sembra esserci una società perfetta. Accadono cose strane, ma la gente non si chiede il perché. Persone scompaiono misteriosamente, incubi sconvolgono l’esistenza degli umani. Aeon Flux, eroina che milita nelle fila dei ribelli, vuole capire e, soprattutto, vendicare chi ha sterminato la sua famiglia…
Arriva nelle sale il futuristico “Aeon Flux”, diretto dalla regista Karyn Kusama e basato sui personaggi creati da Peter Chung nella serie d’animazione di MTV, distribuito da 01, da stasera nelle sale.
Protagonista la bellissima Charlize Theron. “Cercavo qualcosa di diverso – spiega Charlize – Ho sentito che questo ruolo era una sfida da raccogliere. Aeon è in continua evoluzione. Ho un po’ modellato il ruolo, perché per me era importante che fosse realistico”.
Accanto a lei l’attore di origine ungherese Marton Csokas, il dittatore Trevor Goodchild nel film. “Trevor sa di Aeon molto più di quanto lei sappia di lui - spiega Marton - C’è qualcosa tra loro e lei ha un ricordo vago di sensazioni che risalgono al passato, ma non riesce a dare loro una dimensione”.
Fotografia splendida, effetti speciali elettrizzanti e una sceneggiatura originale, “Aeon Flux” è un film estremamente piacevole che pone interrogativi poi non così lontani dalla realtà. Una storia ben congeniata e splendidamente interpretata dal premio Oscar più sexy del pianeta. Da vedere.
CHARLIZE THERON SUL SET DI 'AEON FLUX'
LE FOTO PIU' BELLE DI CHARLIZE
Foto: 01 distribution