Charlize Theron si è aperta per la prima volta sulla sua storia d'amore con Sean Penn in un'intervista apparsa sul nuovo numero di Vogue. E nonostante stia andando a gonfie vele, ancora non ci sono piani per un matrimonio: "Mettiamola così: non ho mai sognato il vestito bianco", ha dichiarato la splendida bionda, "E vedere altre persone sposarsi? Penso che sia bellissimo per loro, ma ad essere sinceri, solitamente sono seduta lì devastata. Dovrebbe essere una sera per celebrare l'amore e tutto quello che vedo è una coppia separata tutto il tempo per assicurarsi che tutti gli altri stiano bene".
"Sembra un sacco di lavoro", ha continuato la 38enne, "E più invecchi, più inizi a passare al setaccio le cose che davvero hanno importanza". Il legame con Penn sembra essere nato all'improvviso, ma, secondo le dichiarazioni di Charlize, è stato invece un processo molto lento: "Sean e io ci conosciamo da 18 anni. Eravamo solo buoni amici. È successo molto lentamente perché eravamo coscienti che rischiavamo di mandare tutto a monte e perderlo. Abbiamo dovuto pensarci molto. Ma alla fine, è stato qualcosa che non ha richiesto sforzi. È successo molto naturalmente e, prima che lo sapessi, ero in qualcosa che stava rendendo la mia vita migliore – le persone che mi amano possono vedere l'effetto che mi fa".
La Theron ha anche parlato della sua precedente relazione con Stuart Townsend, durata nove anni, dopo la quale ha deciso di adottare il piccolo Jackson: "Avevamo idee differenti su come doveva essere una famiglia. Non sto giudicando; questa non è stata la ragione per cui ci siamo lasciati, ma quando è successo, l'adozione non era la mia ultima risorsa – era la mia prima. Ed è l'unica cosa della mia vita che ha superato le mie aspettative su quanto potesse essere meravigliosa".