Stuart Townsend era uno degli uomini più invidiati del mondo, grazie soprattutto alla storia d'amore con Charlize Theron. Nove anni insieme a una delle donne più belle di Hollywood e dintorni in un legame simile al matrimonio. Il ragazzo nato nella periferia di Dublino si sentiva baciato dalla fortuna, eppure è bastato poco perché tutto finisse. La bionda diva lo avrebbe mollato subito dopo il viaggio natalizio in Messico, togliendosi dall'anulare pure l'anello di fidanzamento.
"Stuart è addolorato, ma Charlize è stata chiara: la relazione è finita - ha detto un amico della coppia - Erano diventati più come fratello e sorella che come due amanti, così lei ha deciso di chiudere".
La Theron sarebbe rimasta nella loro casa principale sulle colline di Hollywood, mentre Townsend avrebbe preferito trasferirsi, armi e bagagli, nella villa sulla spiaggia di Malibu. "Si stanno dividendo varie cose. Sono stati insieme tanto tempo e molti dei loro affari finanziari sono in comune - ha precisato la fonte anonima al Daily Mail - Charlize, in realtà, è la più ricca, il vero capofamiglia, ma ha sempre condiviso tutto, lo amava veramente. Ha il cuore a pezzi, però insiste: è finita".
Il prezioso che aveva infilato al dito per l'attrice era un qualcosa di eterno. "Me l'ha regalato come segno del nostro impegno - aveva spiegato in passato - Non lo tolgo mai". Eppure mercoledì scorso è arrivata al ristorante Spago di Los Angeles per festeggiare i 57 anni della mamma Gerda senza l'anello, rifiutandosi di rispondere alle domande dei giornalisti. Era sorpresa. "Sperava che la fine della sua relazione rimanesse un fatto privato - ha chiarito Mister X - Voleva essere lei a dirlo quando avrebbe ritenuto opportuno". Il portavoce della diva si rifugia dietro un 'no-comment'. Ma il crack sembrerebbe reale. Niente è per sempre.
Foto: XYZ/Ramey©kikapress.com