Charlotte Casiraghi, amazzone provetta, ad appena un anno dal parto, gareggia in sella al suo adorato cavallo. La figlia di Carolina di Monaco, mamma del piccolo Raphael, che spegnerà fra pochi giorni la sua prima candelina, è impegnata in una delle competizioni più prestigiose, il Gucci Paris Masters, che si tiene a Parigi dal 4 al 7 dicembre. Sono ben 300 i cavalli e 125 i cavalieri presenti all'importante manifestazione sportiva. Charlotte rappresenta il marchio Gucci, che di recente l'ha anche scelta come testimonial per la campagna Gucci Cosmetics. Non è la prima volta che la rampolla di Casa Grimaldi torna in sella dopo la gravidanza, lo scorso giugno ha partecipato al Paris International Show, nell'ambito del Salone del Cavallo, sempre nella capitale francese, ma non era ancora al top della forma. Il Gucci Master di Parigi è la prima prova davvero cruciale per la sua carriera di cavallerizza dopo la nascita dell'adorato erede.
Pantaloni bianchi, giacca verde, stivali neri, Charlotte Casiraghi è un'amazzone bellissima. La gravidanza sembra stavolta non aver lasciato strascichi sul suo corpo, in perfetta forma fisica. Charlotte Casiraghi, 28 anni, ha avuto Raphael dal compagno, l'attore francese, il 43enne Gad Elmaleh, già padre di Noé, nato dalla relazione con la collega Anne Brochet. Negli ultimi tempi la cicogna è particolarmente affezionata alla famiglia Grimaldi: entro fine anno nasceranno i gemellini di Alberto di Monaco e Charlene Wittsock, mentre, Andrea Casiraghi, fratello di Charlotte, insieme alla moglie Tatiana Santo Domingo daranno il benvenuto, dopo il primogenito Sasha, al secondo figlio, il parto è previsto a metà del 2015.
Intanto l'erede di Carolina è tornata a coltivare a pieno ritmo la sua passione per i cavalli e si destreggia con disinvoltura nel saltare gli ostacoli. Probabilmente, appena sarà abbastanza grande, trasmetterà questo suo amore per l'equitazione anche il figlioletto Raphael.