- Il 42enne prima di poter far ricrescere la barba ha dovuto convincere la bimba di 9 anni
- Lei la prima volta, dopo averlo visto col nuovo look, era scoppiata a piangere
Il Principe William ha parlato per la prima volta del suo nuovo look.
Lo scorso 7 novembre in Sudafrica, dove è andato per gli Earthshot Prize Awards, il Principe di Galles, 42 anni, ha rivelato che la figlia di 9 anni Charlotte ha avuto grandi difficoltà ad accettare che suo padre ora ha una barba visibile.
William ha raccontato anche che il suo primo tentativo di farsi crescere la barba, all'inizio dell'anno, non è andato esattamente come avrebbe voluto proprio per la reazione della figlia femmina.
“Beh, a Charlotte non piaceva la prima volta. Mi sono ritrovato con un fiume di lacrime, al primo tentativo ci sono state lacrime, quindi ho dovuto tagliarla”, ha spiegato.
Determinato a riprovarci, il figlio di Re Carlo e della defunta Lady Diana ha dovuto convincere i suoi pargoli.
“Poi l'ho fatta ricrescere. L’ho convinta che potesse andare bene”, ha aggiunto William.
Quando uno dei giornalisti presenti ha notato che la nuova visibile barba del principe, che lui ha sfoggiato per la prima volta ad agosto, gli dona un aspetto più "rilassato", William ha sottolineato che l'apparenza può ingannare.
“È interessante che tu dica questo, perché non potrei essere meno rilassato di quanto sono quest'anno, quindi è molto interessante che voi la vediate così”, ha affermato. Il riferimento è molto probabilmente al fatto che da gennaio ha dovuto affrontare le diagnosi di cancro sia a sua moglie Kate che a suo padre Carlo.
“Ma bisogna andare avanti”, ha proseguito.