- La reale 42enne ha concluso il ciclo di chemioterapia iniziato dopo l’intervento di gennaio
- A inizio anno le era stato trovato e rimosso un tumore durante un’operazione chirurgica
- Con l’estate al termine ha voluto aggiornare sulla situazione condividendo un video con i cari
Kate Middleton ha rotto il silenzio dopo mesi e ha fatto sapere di essere attualmente “libera dal cancro”, anche se il suo percorso di recupero non è finito.
La principessa 42enne, moglie del Principe William, ha condiviso un video della sua estate in famiglia sul social e ha spiegato che la chemioterapia è arrivata a conclusione.
Lo scorso gennaio era stata infatti operata in una clinica a Londra e le era stato trovato un tumore in una zona del corpo non meglio identificata - ma si ritiene fosse legato all’apparto digerente. Aveva così iniziato i trattamenti.
“Con l'estate che volge al termine, non posso dirvi che sollievo sia aver finalmente completato il mio trattamento chemioterapico”, ha scritto nel post nella serata di lunedì 9 settembre.
“Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per noi come famiglia. La vita, come la conosci, può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare in acque tempestose e strade sconosciute”, ha aggiunto.
“Il percorso del cancro è complesso, spaventoso e imprevedibile per tutti, soprattutto per coloro che ti sono più vicini”, ha continuato.
“Con umiltà, ti porta anche a confrontarti con le tue vulnerabilità in un modo che non avevi mai considerato prima, e con ciò arriva una nuova prospettiva su tutto”, ha sottolineato la mamma di George, 11 anni, Charlotte, 9, e Louis, 6, che compaiono praticamente durante tutta la clip.
“Questo tempo ci ha ricordato a me e a William soprattutto di riflettere e essere grati per le cose semplici ma importanti della vita, che tanti di noi spesso danno per scontate. Amare ed essere amati”, ha spiegato.
Ora farà di tutto per cercare di non ammalarsi di nuovo e non avere una recidiva: “Fare ciò che posso per rimanere cancer-free è ora il mio obiettivo. Sebbene abbia terminato la chemioterapia, il mio percorso verso la guarigione e il pieno recupero è lungo e devo continuare a prendere ogni giorno come viene”.
Vorrebbe tornare a presenziare a qualche impegno pubblico appena riuscirà: “Nonostante ciò, non vedo l'ora di tornare al lavoro e di partecipare a qualche altro impegno pubblico nei prossimi mesi, quando sarò in grado di farlo”.
“Nonostante tutto ciò che è successo, entro in questa nuova fase di recupero con un rinnovato senso di speranza e apprezzamento per la vita”, ha chiosato.