Finalmente è arrivato il momento per Joey Tribbiani di avere un ruolo da protagonista. A quanto pare infatti, il personaggio interpretato da Matt LeBlanc, 35 anni, nel telefilm "Friends" avrà una sitcom tutta sua ora che il gruppo di "amici" si scioglierà definitivamente nel maggio 2004, dopo 10 anni di successi.
Secondo fonti autorevoli l'NBC ha proposto l'idea lo scorso autunno ed è stato subito spalleggiata dagli agenti di LeBlanc e dalla Warner Bros. Il progetto però è stato momentaneamente sospeso dopo la firma dei sei di "Friends" - Rachel, Ross, Monica, chandler, Phoebe e Joey - per la stagione 2003. Tutta la vicenda resta ancora avvolta nel mistero. Non si sa né se i colloqui siano ripresi né quale sia il cachet stabilito da LeBlanc.
La sua carriera sul grande schermo finora è stata poco brillante. ha avuto delle parti in Ed, Lost in Space, All The Queen's Men e Charlie's Angels.
Forse per questo il bel LeBlanc ha deciso di restare sul piccolo schermo, comunque sia non si farà nulla prima della fine di Friends. Nel frattempo i vertici Nbc negano, per evitare complicazioni durante l'ultima serie di Friends.
Foto: dalla Rete