- La 59enne ne parla per la prima volta a Belve: “Mi sono operata ad agosto”
- “Volevo evitare che tutti si rivolgessero a me con aria dolente chiedendomi come stai”
Concita De Gregorio in tv parla per la prima volta della sua malattia, il tumore che l’ha colpita. A Belve la giornalista e conduttrice confessa: “Ho avuto il cancro, ora porto una parrucca”.
Racconta a cuore aperto dell’intruso. “Lo dico per la prima volta qui. E’ stato un anno impegnativo, mi sono operata ad agosto per un cancro. Ora faccio terapia tutti i giorni e ora ne parlo al passato perché ho tolto tutto, ma non si può mai parlare completamente al passato. Diciamo però che siamo sulla buona strada. Indosso una parrucca”, spiega la De Gregorio a Francesca Fagnani.
Non ha voluto svelare pubblicamente, fino a oggi, il grave problema di salute, affrontato in totale silenzio. Concita chiarisce: “Volevo evitare che tutti si rivolgessero a me con aria dolente chiedendomi come stai. Perché quello è solo un pezzo della tua vita, non è tutta la tua vita”.
La Fagnani le domanda: “Cosa ha pensato quando hanno scritto che si è fatta lo stesso taglio di capelli di Giorgia Meloni?”. La De Gregorio replica: “Sono stata sul punto di chiamare il direttore, io preferirei avere i miei capelli”.
Concita, sposata con il collega Alessandro Cecioni, e madre di quattro figli, confida anche il momento più brutto dopo l’agghiacciante diagnosi: “E’ stato capire come dirlo al più piccolo dei miei figli, che vive in Australia. Io volevo farlo di persona. Ma a quel tempo facevo una terapia molto fitta. Ho convinto i medici che mi avrebbe fatto meglio vedere mio figlio che fare la terapia senza vederlo”.
Sulla vita privata e i legami la famosa giornalista dice: “Io sarei per la libertà assoluta, se tutti fossero consapevoli che non esiste il possesso dell’altro sarebbe più semplice”. La Fagnani le chiede cosa sia accaduto, facendo riferimento ad alcuni articoli giudicati diffamatori dalla Magistratura. “Ho pagato moltissimo, sto ancora finendo. Ho sborsato, di tasca mia con il mio lavoro in questi dieci anni, più di due milioni di euro”, sottolinea.