Stavolta Fabrizio Corona non l'ha scampata: è stato
condannato dalla Seconda sezione penale della Cassazione a cinque anni di carcere. L'ex manager dei paparazzi, infatti, è ritenuto responsabile di estorsione aggravata e trattamento illecito dei dati personali per aver chiesto, nel maggio del 2006, 25 mila euro all'ex attaccante della Juventus David Trezeguet in cambio della non pubblicazione delle foto che lo ritraevano in compagnia di una donna.
I giudici della Suprema Corte hanno rigettato, dopo una breve camera di consiglio, il ricorso presentato dalla difesa di Corona contro la sentenza con cui, il 16 gennaio del 2012, la Corte d'Appello di Torino aveva inasprito la pena, portandola a cinque anni (in primo grado la condanna era di tre anni e quattro mesi), più mille euro di multa e l'interdizione ai pubblici uffici. I giudici di secondo grado avevano ritenuto prevalenti le aggravanti sulle attenuanti generiche. La vicenda giudiziaria, prima di passare per competenza alla magistratura di Torino, era venuta a galla nell'ambito dell'inchiesta "Vallettopoli", portata avanti dal pm John Woodcock.
AGGIORNAMENTO:
Venerdì 18 gennaio è stato così disposto un ordine d'arresto per l'ex agente fotografico, che però sembra essere irreperibile. La polizia è andata a prenderlo a casa in via De Cristoforis a Milano, dove sembra non si sia fatto trovare. Sarebbero state disposte volanti per la sua ricerca in zona Corso Como.