''E’ una cosa che ti distrugge'': Ornella Muti in tv parla della drammatica morte a soli 34 anni di suo genero Andrea

  • L’attrice ha raccontato a ‘Verissimo’ del dolore di sua figlia per la scomparsa del marito
  • Andrea Longhi se n’è andato giovanissimo nel 2020 a soli 34 anni

Ornella Muti ha raccontato quanto è stato difficile per la sua famiglia affrontare il lutto della morte del marito di sua figlia Carolina.

L’attrice 68enne ospite di ‘Verissimo’ ha spiegato che il genero Andrea Longhi, padre dei due figli della sua bambina più piccola, che quest’anno compirà 40 anni, se n’è andato a solo un mese di distanza dalla morte di sua madre Ilse all’inizio del 2020. Aveva appena 34 anni.

Ornella Muti, 68 anni, in una foto di alcuni anni fa con la figlia Carolina, 39 anni, e il genero Andrea Longhi, scomparso a soli 34 anni nel 2020

“Quello è stato ancora più faticoso. Per una mamma vedere i propri figli soffrire è qualcosa di… almeno per me, perché quando non puoi fare nulla è una cosa che ti distrugge, ha detto.

Sua figlia, che insieme ad Andrea, portato via da un tumore, ha avuto i figli Alessandro, 9 anni, e Giulia, 7, ha ovviamente attraversato un periodo che definire complesso sarebbe un eufemismo.

Ho visto Carolina soffrire moltissimo, ho visto i suoi figli soffrire molto. Noi gli siamo stati tutti vicino, lei ha una grande famiglia intorno a sé, tra noi, i genitori e le sorelle del marito”, ha aggiunto Ornella.

Ornella con la figlia più piccola Carolina

“Carolina è stata forte, ha avuto un momento in cui era come se avesse preso una porta in faccia. Però si sta riprendendo, si è ripresa. L’ammiro tanto, perché occuparsi da sola di due bambini piccoli, che hanno perso il papà, quindi anche con qualche difficoltà… lei lo fa con tanta decisione, è proprio brava, ha sottolineato.

“Non è facile. La malattia… non è morto così, anche quello può essere molto difficile, ma vedere spengersi il padre dei tuoi figli, che ami, non è facile”, ha concluso.