Costantino della Gherardesca rivela: 'Ho danni permanenti alla gamba destra’

Costantino della Gherardesca ha danni permanenti alla gamba destra. Il conduttore, che tra pochi mesi sarà nel cast della nuova edizione di ‘Ballando con le Stelle’, non l’aveva mai rivelato prima. Qualcuno vedendolo camminare ogni tanto con qualche difficoltà a ‘Pechino Express’, il reality di Raidue che conduce dal 2013 e che gli ha regalato una discreta notorietà, si era chiesto il motivo di quell'andatura un po’ incerta. Adesso arriva la spiegazione: dopo due brutti incidenti il volto tv purtroppo zoppica un po’. Lo ha raccontato lui stesso in un’intervista rilasciata al settimanale ‘Di Più Tv’. “Partecipare a ‘Ballando con le Stelle’ è prima di tutto una sfida con me stesso”, ha fatto sapere al magazine.

Costantino della Gherardesca rivela: 'Ho danni permanenti alla gamba destra’
Costantino della Gherardesca, 43 anni, per la prima volta ha rivelato di avere danni permanenti alla gamba destra dopo due brutti incidenti

“In passato ho avuto due incidenti piuttosto gravi, uno in montagna e uno in piscina. Mi hanno causato problemi permanenti alla gamba destra. In pratica zoppico un po’. In tv cerco sempre di nascondere questo mio difetto perché me ne vergogno”, ha poi aggiunto.

Esibirsi sul palco della trasmissione di Milly Carlucci sarà quindi un po’ complesso per il 43enne, che ha iniziato la carriera sul piccolo schermo con Piero Chiambretti, ma lui sta cercando di prepararsi al meglio. E' però consapevole di partire svantaggiato rispetto agli altri protagonisti della prossima edizione del talent di Raiuno, che se non ci saranno ulteriori imprevisti dovrebbe andare finalmente in onda in autunno dopo lo stop forzato a causa della pandemia di Coronavirus. “Tutto questo renderà il ballo molto più complicato rispetto agli altri concorrenti: infatti sono già seguito da un ortopedico, che mi sta facendo fare una serie di esercizi per prepararmi alla trasmissione”, ha concluso.