Cristina Del Basso, accolta a braccia aperte da Barbara D'Urso, ha fatto il suo ingresso negli studi di "Pomeriggio 5" sfoggiando il suo pancione all'ottavo mese di gravidanza messo in evidenza da un abito attillatissimo di merletto blu. Ai piedi indossava sandali glamour con il tacco: "Sto sempre in tuta e con i vestiti larghi - ha raccontato - Oggi volvevo essere femmina".
Cristina, che in gravidanza ha preso solo 7 chili, è apparsa in forma smagliante (grazie anche alla ginnastica pre-parto che pratica con costanza) e ha rivendicato il diritto delle donne in dolce attesa a non rinunciare alla loro femminilità. Si è pure lamentata delle camice da notte con i bottoni davanti studiate appositamente per il lieto evento, vorrebbe qualcosa di più elegante: "In un giorno così bello - ha detto - devo essere bella anche io". Il parto è previsto per la fine di ottobre e la splenda mammina non sta nella pelle.
Per l' ex concorrente del "Grande Fratello", che aspetta un maschietto (ha già scelto anche il nome, si chiamerà Gabriel), non sono mancati momenti di commozione.
Le prime lacrime sono scese sul viso di Cristina quando ha visto il filmato in cui mostrava il corredino del bebè già pronto e sterilizzato.
Poi è arrivato il video messaggio della sua mamma. La signora Maria Teresa, che diventerà nonna a 50 anni, ha raccontato che la figlia ha fatto il test di gravidanza a casa sua. All'inizio sapere che aspettava un bambino è stato uno shock: "Poi le ho detto, hai l'età, 28 anni, e che ero felice", ha rivelato.
Commossa la Del Basso è rimasta a bocca aperta quando ha visto la madre fare il suo ingresso negli studi di "Pomeriggio 5". E le sorprese non sono finite: ha ricevuto pure gli auguri di sua nonna, del papà carabiniere, della zia e del cugino.
Cristina Del Basso ha intorno a sé tutta la famiglia in un momento così speciale della sua vita. La gravidanza ormai è agli sgoccioli e Barbara D'Urso ha annunciato che le telecamere di "Pomeriggio 5" saranno in sala parto per salutare l'arrivo del piccolo Gabriel.