David Letterman il 20 maggio va in pensione e il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha voluto rendergli omaggio andando come ospite al "Late Show".
"Siamo cresciuti con te, parlo anche per Michelle. Ci hai regalato gioia e un sacco di risate", ha detto Barack Obama a David Letterman che il prossimo 20 maggio andrà in pensione lasciando il timone del "Late Show" dopo ben 30 lunghi anni.
Il presidente degli Stati Uniti è andato ospite nello storico studio dell'Ed Sullivan Theater, sulla Broadway, nel cuore di Manhattan. Uno degli uomini più influenti del mondo ha voluto rendere omaggio al famoso conduttore che a sua volta gli ha chiesto cosa farà quando finirà il suo mandato alla Casa Bianca nel 2016: "Stavo pensando, quando saremo tutti e due in pensione potremmo ritrovarci a giocare insieme a domino. A giocare a dominio e a raccontarci un po' di storie da Starbucks", ha scherzato Obama. David Letterman lo ha rassicurato dicendogli che lui a domino sa giocarci anche piuttosto bene. Poi ha svelato che durante lo spazio pubblicitario il presidente gli ha rivelato in realtà di volersi prendere un mese di pausa: "Solo un mese dopo otto anni come questi?", ha scherzato l'anchorman.
David Letterman ha infine salutato Barack Obama: "La tua presenza qui è stata molto significativa e posso augurarti solo il meglio". "Penso che gli americani - ha ricambiato il presidente - dopo una dura giornata in ufficio, tornando dal lavoro hanno sempre saputo che c'eri tu a dargli un po' di gioia, un po' di risate, e questo vuole dire molto. Sei parte di noi. Ci hai fatto un gran dono e ti vogliamo bene". Un bellissimo omaggio quello di Barack Obama a David Letterman che il prossimo 20 maggio andrà in pensione e dirà addio al suo "Late Show".