Diana Del Bufalo e Francesca Chillemi sono attrici, ma soprattutto amiche. La romana, 28 anni e la siciliana, 32, si sono conosciute sul set della fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti, un feeling a prima vista. Ora sbarcano anche su Instagram con una webserie proprio sulla loro amicizia. Tra le due attrici è nato infatti un grande legame che ha suggerito l’idea, a loro e a Gianluca Tucciarone, di una serie tutta da ridere.
''L’idea della webseries è nata proprio sul set di Che Dio ci aiuti, in una della pausa di lavorazione. Abbiamo girato i primi video che hanno riscosso subito un grande interesse'' spiega Francesca Chillemi al Giffoni Film Festival.
''Nei personaggi c’è molto di noi e del nostro legame''. Diana Del Bufalo ha invece parlato del suo rapporto con internet. “Dopo l’invenzione della ruota per me come importanza c’è il web. Lì tutto si amplifica, anche in negativo, basti pensare al cyberbullismo, che provoca cose spaventose”. La serie sarà diretta da Chiara Milani. Diana Del Bufalo dopo questo progetto ha in cantiere tre film: la commedia di Luca Miniero, “Aspettando il gorilla”, con Cristiana Capotondi e Francesco Scianna, la pellicola di Volfango de Biasi, “Bugiardi”, con Giampaolo Morelli, remake del campione d’incassi francese “Alibi”, e “La profezia dell’armadillo” di Emanuele Scaringi sulla storia del fumettista Zerocalcare.