Le sorelle Parodi, Cristina e Benedetta, partono male con la loro "Domenica in", battute da Barbara D'Urso, sempre più regina di ascolti con "Domenica Live".
La nuova "Domenica in" delle sorelle Parodi non convince e si ferma a 1 milione 706mila telespettatori (12,3 per cento di share). Le due, Cristina Parodi e Benedetta Parodi, sono state nettamente battute da "Domenica Live" di Barbara D’Urso che divide gli ascolti in quattro segmenti: parte con 2 milioni 439mila telespettatori (17,3 per cento di share) per chiudere a 2 milioni 761mila (20,9 per cento di share).
Battute da Barbara D'Urso e non solo. Le sorelle Parodi sono state pure molto criticate da Fabrizio De Noce, ex direttore della rete ammiraglia della tv pubblica. "Una trasmissione a dir poco deprimente. Mi vergogno di essere stato direttore di rete. Sono pensionato, vivo in Portogallo e di tanto in tanto mi sintonizzo su Rai1. Oggi, guardando "Domenica in" mi è venuto un attacco di bile, e lo dico prima degli ascolti. Una trasmissione senza capo né coda, senza un filo logico, senza idee", ha detto all'Adnkronos.
"Poi la conduzione... - ha continuato Del Noce - Se Cristina Parodi è una professionista, Benedetta non può fare tv. Non dimentichiamo che "Domenica in" è stata condotta da professionisti come Corrado, Baudo, Carrà... Fa male al cuore dopo aver diretto Rai1 per tanti anni vederla ridotta così".
Critiche feroci. Le sorelle Parodi con la loro "Domenica in" 'affossata' da Barbara D'urso e la collaudatissima "Domenica Live" fanno discutere. C'è anche, però, chi elogia la trasmissione e il tipo di conduzione. Giancarlo Leone, ex vicedirettore generale di Viale Mazzini, commenta: “Cristina e Benedetta Parodi sono una garanzia di qualità per Raiuno e per il sistema televisivo in generale. Ho fortemente voluto Cristina quando è venuta a condurre La vita in diretta ed è arrivata per la prima volta sul servizio pubblico. Così come Benedetta Parodi, che è una delle eccellenze della tv, nonché una risorsa importante per la rete ammiraglia”.