Nell'ottobre 2010 hanno annunciato il crack, la rottura di un matrimonio che sembrava dover durare per sempre. David Arquette e la star di "Friends" Courteney Cox si sono detti addio, rimanendo uniti per il bene della figlia Coco e in nome di una profonda amicizia che, finito l'amore, li tiene legati. Ora, però, è arrivato il momento di mettere tutto nero su bianco e lo stesso Arquette, lo scorso 8 giugno, ha presentato i documenti per il divorzio al tribunale di Los Angeles.
Differenze inconciliabili, si legge sulle carte. Il 31 dicembre 2011 la data indicata come quella della separazione effettiva. L'attore chiede pure l'affidamento congiunto della figlia di 7 anni.
"Restiamo migliori amici - ha scritto in un comunicato dopo la separazione - e genitori responsabili di nostra figlia. Ci vogliamo ancora profondamente bene". La stessa Cox, di recente, parlando dell'ex marito, ha detto: "E' la persona che preferisco al mondo. Non importa cosa accadrà in futuro, lui rimarrà per sempre il mio migliore amico".
Courteney e David si conobbero nel 1996 sul set di "Scream". Dopo tre anni, il matrimonio, durato 12. Un record a Hollywood. Adesso la parola fine si avvicina e un importante capitolo della loro vita si sta definitivamente chiudendo.