- Lo stilista e giudice del talent di Rai1 lo avrebbe raccontato a ‘Diva e Donna’
- C’entrano gli abiti da cerimonia per il matrimonio di una principessa mediorientale
- Secondo qualcuno però il 58enne potrebbe essere sostituito a partire dalla prossima stagione
Guillermo Mariotto, stilista e direttore creativo della maison Gattinoni e giudice di ‘Ballando con le Stelle’, avrebbe finalmente chiarito con il settimanale “Diva e donna” - come riportato dal Corriere della Sera - i motivi che lo hanno portato ad abbandonare improvvisamente lo studio dello show di Rai1 durante la puntata del 30 novembre scorso.
Quell’abbandono, infatti, ha creato un caso mediatico culminato con il ritorno in studio di Mariotto e le scuse due settimane dopo.
Mariotto avrebbe dichiarato che il gesto è stato necessario “per salvare sei mesi di lavoro della sua maison”.
Lo stilista sarebbe poi entrato nei dettagli della vicenda: “Era sabato, il lunedì dopo dovevo partire per Riad, la capitale dell'Arabia Saudita, per un matrimonio molto importante: avevamo preparato l'abito della sposa, una principessa, più quelli di altre sedici principesse”.
“Mentre ero a ‘Ballando’ mi è arrivata la notizia che una première, una coordinatrice della maison, era svenuta mentre stava finendo di lavorare. Per prima cosa mi sono preoccupato per lei e sono corso in ospedale: per fortuna stava bene”, avrebbe aggiunto.
“Poi, senza di lei, il lavoro si era bloccato così ho richiamato tutti e alle sei di domenica mattina abbiamo ripreso a lavorare. Siamo andati avanti fino a notte, non c'era più tempo: lunedì dovevo partire per Riad con tutti gli abiti”, avrebbe proseguito.
Milly Carlucci, avrebbe chiosato Mariotto, “mi ha detto che avrei dovuto avvisare, ma non potevo. Era successo tutto troppo in fretta e sono dovuto scappare”.
Mariotto in realtà non si è presentato neppure alla finalissima dello scorso 21 dicembre, alimentando le speculazioni riguardo una sua possibile sostituzione nella giuria del programma a partire dalla prossima edizione.