E' ufficiale: Simona Ventura sbarca su Sky

Colpo di scena: Simona Ventura, che sembrava destinata a condurre di nuovo "Quelli che il Calcio" su Rai Due, durante la prossima stagione televisiva approderà invece a Sky in esclusiva per due anni. Il primo impegno sarà quello di vestire di nuovo i panni di giudice a "X Factor". Ma l'accordo della conduttrice con la tv satellitare prevede tante altre cose ancora...

SuperSimo si dedicherà anche alla conduzione di programmi speciali su Sky Cinema e allo sviluppo di progetti innovativi, costruiti su misura per lei in collaborazione con Giampiero Solari, consulente artistico di Sky: la Ventura, infatti, legherà la sua immagine alla piattaforma televisiva non solo in onda ma anche fuori dallo schermo. "Siamo molto orgogliosi di questo accordo - ha dichiarato l'amministratore delegato di Sky Italia, Tom Mockridge - Simona è una delle principali protagoniste della televisione italiana. La sua professionalità è straordinaria, così come la sua bravura alla guida dei più importanti progetti dell'intrattenimento televisivo".

A questo punto torna in ballo il nome di Caterina Balivo alla conduzione di "Quelli che il Calcio". E l'"Isola dei Famosi"? I prossimi vip naufragheranno anche loro su Sky?

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it