Elena Santarelli festeggia il compleanno della figlia Greta in quarantena. Il party, a causa dell’emergenza Coronavirus, è rigorosamente in famiglia in casa.
La bionda e bella 38enne prepara la torta seguendo rigorosamente i consigli dell’amica Sara Giorgini in collegamento con lei in videochiamata. Il risultato è favoloso e il dolce bellissimo, decorato con tantissime fragoline di bosco sopra, tutti riunite a formare un cuore.
Elena Santarelli è soddisfatta. “Sono stata brava?”, domanda all’amica mentre dà gli ultimi ritocchi al dolce. La ragazza le risponde di sì. Con la torta si è superata e con le decorazioni anche.
Festeggia il compleanno di Greta con il marito Bernardo Corradi, fascinoso 43enne, e il figlio Giacomo, 10 anni. Con la sua secondogenita tutti insieme spendono le candeline. Sul social la showgirl e modella scrive parole dolcissime alla sua piccolina, una dedica per il giorno speciale.
"La mia stella, il mio Amore, la nostra piccola Greta oggi compie 4 anni. Sei nata il 25/03 come la grande Mina, porti ogni giorno musica nei nostri cuori, con la tua simpatia la tua creatività e il tuo carattere particolare pieno di sfumature, sei unica Greta. Buon compleanno Amore di mamma #noirestiamoacasa”, sottolinea Elena sul suo profilo Instagram.
Come sapete, le nuove regole stabilite dal governo italiano sono stringenti ma assolutamente necessarie. Noi tutti, ma proprio tutti, in qualsiasi regione d’Italia ci troviamo, siamo chiamati a seguirle anche per evitare di incorrere in dure sanzioni (incluso il carcere). E’ quindi assolutamente necessario rimanere in casa. Le uniche eccezioni sono dettate da esigenze di salute (visite mediche non rimandabili, incidenti). E’ poi possibile uscire sporadicamente (meglio se lo fa un solo membro della famiglia una volta a settimana) per andare a fare la spesa nei supermercati, che ricordiamo rimarranno sempre aperti. Non ci sarà mai carenza di cibo (le industrie che producono alimentari stanno lavorando normalmente) quindi è inutile farsi prendere dal panico e comprare più del necessario (sebbene fare una spesa che duri almeno una settimana è più che consigliato per limitare le volte in cui sarà necessario uscire nuovamente per rifornirsi).
E’ anche importantissimo che durante gli spostamenti necessari si prendano precauzioni straordinarie, come quelle di rimanere almeno a due metri di distanza da chiunque altro si incontri, di non dare la mano, non baciarsi e non abbracciarsi. Bisogna poi lavarsi spesso le mani e non toccarsi mai alcuna parte del viso con esse. Se si dovessero avere anche lievi sintomi simil-influenzali (come la tosse) non bisogna uscire di casa né recarsi al pronto soccorso o dal proprio medico, ma chiamare i numeri messi a disposizione da tutte le regioni (qui l’elenco completo).