"Potresti vivere in una vasca da bagno per 25 anni? I cuccioli di orca vengono rubati dalle loro famiglie e utilizzati come divertimento per i visitatori", scrive Elisabetta Canalis su Instagram e posta una sua foto che la ritrae con indosso la t-sihrt della PeTA: "SeaWorld Kills". Ovvero "SeaWorld uccide": una netta presa di posizione contro il parco acquatico che tiene in cattività moltissimi mammiferi marini, sottraendoli alla loro natura e facendoli così soffrire.
Elisabetta è da sempre un'animalista convinta e sostiene da anni le iniziative della PeTA. Una follower nei commenti le scrive: "Ti stimo per il fatto che ti schieri pubblicamente con Peta per queste importantissime campagne, perciò mi sono stupita di vederti promuovere certi marchi... Pantene (P&G) è una delle principali multinazionali che testa inutilmente sugli animali...". La showgirl prontamente replica: "Pantene non testa sugli animali se non gli ingredienti imposti dalla UE, ho pubblicato un doc sulla pagina Whosay direttamente fornitomi da loro. Risulta però un brand che testa nelle liste animaliste, onestamente sono certa di avere diversi altri prodotti non cruelty free a casa (saponi per i pavimenti, medicine per l'influenza o di fumare sigarette che, pensa, sono testate pure quelle eccetto le American Spirit) penso di essere coerente con il mio stile di vita. Sto comunque facendo molta più attenzione a prendere prodotti non testati e organici (bio)". "Ci sono anche quelli che non fanno nulla e stanno a guardare - le scrive un altro fan - Invece tu fai qualcosa nella direzione giusta. Ti fa molto onore e sei una persona molto sensibile. Mi ha fatto sorridere la tua mamma Bruna che in una intervista ha detto che fin da piccola volevi salvare un'ape dal mare. Un bacione perché sei meravigliosa Eli. Tvb".