Eliana Michelazzo non entrerà nella casa del Grande Fratello. Lo ha fatto sapere Mediaset con un comunicato stampa che non lascia alcun dubbio. Tutto è iniziato quando l’agente, o forse ex agente, di Pamela Prati nell’intervista-confessione registrata qualche giorno fa con Barbara D’Urso, nella quale ha ammesso di aver mentito sull’esistenza di Mark Caltagirone, aveva chiesto di poter entrare nella Casa di Cinecittà per le ultime settimane del programma.
La D’Urso si era dimostrata interessata e possibilista sulla richiesta, tanto da invitare Eliana in studio nella puntata di stasera, 20 maggio. Ma la rete non ha gradito quest’ipotesi: in molti sono infatti convinti che sarebbe profondamente sbagliato ricompensare in questo modo la Michelazzo dopo le bugie che ha raccontato ai telespettatori di Canale5. E così sono intervenuti i vertici dell’azienda a bloccare tutto.
Nella tarda serata di domenica Mediaset ha fatto sapere con un comunicato stampa che l’azienda non ha mai preso in considerazione la possibilità di un ingresso della Michelazzo nel programma. “L'ipotesi dell'ingresso di Eliana Michelazzo nella casa del Grande Fratello come concorrente non è mai stata presa in considerazione dall'editore di Mediaset”, si legge nella nota. Resta da capire se la D’Urso otterrà almeno di poter avere Eliana in studio o se c’è un veto totale sulla sua presenza.
Negli stessi minuti in cui usciva il comunicato stampa di Mediaset, la stessa Michelazzo tornava a farsi sentire via social. Nella tarda serata di domenica ha scritto in una Instagram Story: “Non è facile capire, ma sto male”. Non è chiaro se il riferimento sia allo stop imposto da Mediaset alla sua partecipazione al reality o se, più probabilmente, si riferisca alla vicenda delle nozze “fantasma” di Pamela Prati e al suo rapporto con quest’ultima e con la socia Pamela Perricciolo.