Elisa Toffoli, 37 anni, e Andrea Rigonat, 39, dopo 13 anni insieme hanno detto di sì. Sabato 5 settembre il matrimonio tra la cantante e il suo fidanzato storico, chitarrista doc, padre dei suoi dolcissimi bimbi, Emma Cecile, 6 anni, e Sebastian, 2, è stato finalmente celebrato a Grado davanti a moltissimi ospiti e a una folla immensa di curiosi assiepati in strada, pronti ad applaudire gli sposi ma pure le tante celebrità presenti alla cerimonia.
Elisa Toffoli aveva annunciato il suo addio al nubilato su Facebook. Poi è arrivato il matrimonio con Andrea Rigonat, rigorosamente rock, nonostante l'abito sognante e romantico dell'artista. La coach di Amici 14 è arrivata in chiesa accompagnata dai pargoli in sella a una moto, radiosa per il momento che stava vivendo.
Elisa Toffoli per il suo matrimonio ha voluto indossare un vestito firmato Alberta Ferretti ricamato in pizzo molto semplice: trucco minimal per la cantante e capelli sciolti sulle spalle. Sul capo una ghirlanda di fiori bianchi.
Ad attenderla davanti davanti la Basilica di Sant'Eufemia di Grado, vicino Gorizia, non solo lo sposo, Andrea Rigonat, uno dei musicisti della sua band, gli amici di vecchia data e i parenti, ma pure i molti famosi presenti, tra cui Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Luciano Ligabue, Tiziano Ferro, Giorgio Pasotti e il gruppo vincitore del talent di Maria De Filippi,i The Kolors, con Stash star osannata, Caterina Caselli da sempre manager di Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Renga e tanti altri.
Il matrimonio tra Elisa Toffoli e Andrea Rigonat è stato raccontato attraverso l’hashtag #sìElisa lanciato in Rete e diventato immediatamente virale per nozze social davvero uniche.
Tutto ha avuto un sapore dolce e speciale. I fiori d'arancio di Elisa hanno emozionato e coinvolto i più di duecento invitati presenti. Dopo il sì davanti all'arciprete monsignor Arnaldo Zorzin, lancio del riso e di petali di rosa fuori dalla chiesa, festa grande e voglia di party per un ricevimento in grande stile.
Il bouquet della sposa lo ha preso Emma, arrivata da sola, senza il fidanzato Fabio Borriello. Ha gioito per l'amica a cui vuole un gran bene e alla quale è stata vicino anche durante i preparativi. Ora tutti l'aspettano al varco, magari la prossima all'altare potrebbe essere proprio la salentina, chissà...