Si sono sposate nel 2008, quando finalmente in California il matrimonio tra persone dello stesso sesso è diventato legale: Ellen DeGeneres, 56 anni, e Portia De Rossi, 41, le prime celebrità omosessuali a giurarsi amore eterno, sono però innamorate dal 2004 e proprio in questi giorni, nello specifico lunedì primo dicembre, hanno festeggiato i loro primi dieci anni insieme.
Portia De Rossi ha pubblicato sul profilo Twitter alcune foto insieme a Ellen DeGeneres, questo è stato il modo in cui hanno celebrato i dieci anni della loro unione. Niente clamori, nessuna festa sfarzosa. Nelle immagini postate sul social, Portia De Rossi ed Ellen DeGeneres appaiono sorridenti e felici. In una sono al mare, si sono godute il fine settimana con romantici momenti sulla spiaggia. A una fan che su Twitter le ha chiesto: "E' vero che tu ed Ellen lunedì festeggiate 10 anni? Congratulazioni", Portia ha risposto: "Sì!". La De Generes e la De Rossi formano una bellissima coppia che, lontano dai riflettori, conduce una vita semplice. In uno scatto, ad esempio, eccole a tavola con degli amici mentre festeggiano il giorno del Ringraziamento.
Dieci anni d'amore e delle foto che testimoniano come tra le due le cose vadano a gonfie vele. Sembra ormai si siano lasciate alle spalle la crisi di cui si è tanto parlato lo scorso febbraio, sempre che poi ci sia stata per davvero. Sembrava quasi che, per colpa della gelosia di Ellen, come raccontava un insider al magazine Star, la coppia stesse sul punto di divorziare. Pettegolezzo però smentito dalle dirette interessate che, per dare prova di essere ancora in love, si sono scambiate in pubblico un bacio sulle labbra.
Anche a dicembre del 2013 voci di corridoio volevano le due in crisi, ma la stessa DeGeneres, durante la sua trasmissione, l'"Ellen DeGeneres Show", seppur scherzando come al suo solito, ha messo i puntini sulle i: "L'altro giorno - ha detto - sono andata dal parrucchiere per queste extensions e c'erano tabloid dappertutto, ecco dove li mettono, immagino. Improvvisamente ne noto uno sulla cassa di fronte a me perché Portia e io eravamo nell'angolo in alto a destra e ho pensato: 'Oh, che dolci, ci stanno celebrando'. Poi ho letto il titolo e diceva 'Il matrimonio di Ellen e Portia traballa'. Io ho pensato 'Oh, che è successo? Sembravamo così felici'". E a distanza di un anno continuano ad esserlo in barba ai pettegolezzi che ogni tanto circolano sulla loro unione.